Brioche pandoro senza glutine: l’ultima novità di Zio Rocco

Rocco Cannavino, lo chef conosciuto come Zio Rocco, ha lanciato una brioche pandoro senza glutine; ecco tutti i dettagli.

Per accontentare proprio tutti i palati il pastry chef Rocco Cannavino inaugura la nuova linea di prodotti gluten free nei suoi Zio Rocco Lab Store. E per farlo a deciso di puntare su uno dei lievitati più amati: la brioche pandoro.

«Quando 2 anni fa abbiamo iniziato a lavorare a questo prodotto, ci siamo posti l’obiettivo di ottenere le stesse caratteristiche di quelli della nostra gamma, ovvero morbidezza, gusto e consistenza», spiega Rocco.

Il risultato è un prodotto artigianale che nonostante sia privo di glutine ha tutti i requisiti di un piccolo lievitato d’eccellenza. Per evitare la contaminazione con gli altri prodotti verrà chiuso singolarmente in una bustina ermetica. «L’impasto non avendo contatto con l’aria, primo nemico per un lievitato, resterà così fresco, soffice e buono anche dopo 24 ore», assicura Zio Rocco.

Come dimostrato da un video esperimento pubblicato sui suoi social, questo nuovo prodotto non differisce nel gusto dall’originale, regalando così ai celiaci l’opportunità di non doversi più accontentare di sapori lontani da quelli classici. Sparendo la farina troviamo amido di mais, amido di riso, fecola di patata, farina di soia, latte senza lattosio e farina di piselli.

Sarà disponibile nei due store a Napoli e Pomigliano d’Arco in tre gusti: vuoto, al pistacchio e al cioccolato gianduia. «Volevamo finalmente rompere questo tabù per cui chi è celiaco deve sempre accontentarsi di prodotti per la maggiore parte industriali, congelati, e poco invitanti».

Grazie a questo ennesimo esperimento vincente, Zio Rocco si attesta tra i pastry chef che elevano il mondo dei piccoli lievitati a prodotto gourmet.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Contadini per un giorno, l’iniziatva dello Slow Food Costiera Sorrentina

La Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri Aps, guidata da Pierluigi D'Apuzzo, ha organizzato una giornata speciale in collaborazione con l'Osteria Slow Food Lo Stuzzichino di Sant'Agata sui Due Golfi

Pallacanestro Antoniana verso gara due

Pallacanestro Antoniana il focus ufficiale di presentazione della gara due 𝖳𝖾𝗆𝗉𝗈 𝖽𝗂 𝖦𝖺𝗋𝖺 𝟤 𝖺𝗅𝗅𝖺 𝖲𝗍𝗋𝗎𝗍𝗍𝗎𝗋𝖺 𝖦𝖾𝗈𝖽𝖾𝗍𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖡𝗈𝗌𝖼𝗈𝗋𝖾𝖺𝗅𝖾, 𝗅’𝖠𝗇𝗍𝗈𝗇𝗂𝖺𝗇𝖺 𝗏𝗎𝗈𝗅𝖾 𝗆𝖺𝗇𝗍𝖾𝗇𝖾𝗋𝖾 𝗂𝗅 𝖿𝖺𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗈...

Tragedia a Scafati, morto operaio di 22 anni

Un'altra morte sul lavoro. A Scafati un 22enne è rimasto ucciso da una lastra d'acciao precipitato da una carrucola

Giro D’Italia Filippo Ganna ha vinto la quattordicesima tappa

  Giro D'Italia arriva il sorriso a firma di Ganna Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) ha vinto la quattordicesima tappa del Giro d'Italia 107, la Castiglione delle...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA