Milan – Atalanta: probabili formazioni

PUBBLICITA

Nel tardo pomeriggio alle ore 18.00 Milan e Atalanta si affrontano nella stupenda cornice di San Siro.

Entrambe le compagini stanno puntando alle posizione di vertice della classifica; il Milan giunge a questo importante match con 10 punti di vantaggio dalla Dea inseguitrice.

 

 

 

Qui Milan:

Mister Pioli, orfano di Calhanoglu (  covid  ), Bennacer ( infortunio ), Romagnoli  (  squalificato ) , recupera tre giocatori importanti, tutti dichiarati guariti dal covid: si tratta di Hernandez, Krunic e Ante Rebic. Il primo partirà titolare sulla corsia mancina, gli altri 2 sembrano almeno inizialmente destinati alla panchina.

Romagnoli fuori per squalifica, verrà rimpiazzato dal giovane Kalulu; grande opportunità per il difensore francese, occasione importante per poter mostrare le proprie qualità.

Pioli pensa a come sostituire il turco Calhanoglu, 2 le opzioni: la prima inserire il naturale interprete del ruolo, lo spagnolo Diaz;

la seconda possibilità vedrebbe in campo il nuovo arrivato Meitè, giocatore meno fantasioso ma indubbiamente più votato alla fase difensiva.

In avanti l’inamovibile Ibrahimovic verrà sostenuto da Castillejo a destra e da Rafael Leo in fascia destra.

Rebic in rampa di lancio nella ripresa.

 

 

MILAN (4-2-3-1):

G. Donnarumma;

Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez;

Kessie, Tonali;

Castillejo, Meité, Leao;

Ibrahimovic.

 

Allenatore:  Pioli.

 

 

 

 

 

Embed from Getty Images

 

 

Qui Atalanta:

 

Gasperini ha tutti i suoi titolarissimi a disposizione. Nessun dubbio tra difesa e centrocampo, l’unico ballottaggio riguarda il ruolo di rifinitore dietro le punte.

In lizza per la posizione 3 giocatori per un unica maglia: Pessina parte favorito sui compagni di reparto; Malinosky e Miranchuk dovrebbero rappresentare valide alternative, ma più probabilmente a gara in corso.

Davanti la coppia d’attacco è quella formata da Ilicic e Zapata, lo scalpitante Muriel attenderà il secondo tempo per subentrare.

 

 

ATALANTA (3-4-1-2) :

Gollini;

Toloi, Romero, Djimsiti;

Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens;

Pessina;

Ilicic, Zapata. 

 

 

Allenatore:  Gasperini

 

 

 

 

Embed from Getty Images

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la partita contro il Crotone

Juve Stabia questa sera sfida al Romeo Menti contro il Crotone le scelte di Pagliuca Juve Stabia-Crotone, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha...

Bronzi di Riace, com’erano in origine?

Sono l'orgoglio del Museo Nazionale di Reggio Calabria. Quali le importanti scoperte compiute da studiosi giapponesi circa i Bronzi di Riace?

Campi Flegrei: la terra si muove senza sosta nelle ultime ore, i dettagli

Oggi all'alba un nuovo sciame sismico ha interessato i Campi Flegrei segnando l'ennesima attività sismica delle ultime settimane. Gli eventi principali sono stati registrati alle...

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA