Napoli-Bologna 3-1, Illusione prima della marea azzurra. Proteste rossoblu

PUBBLICITA

Il Bologna perde 3 a 1 contro il Napoli nella 22^ giornata di Serie A. Passano 25 secondi e gli ospiti passano con Rodrigo Palacio. Poco dopo arriva il pari con l’autogol di Ibrahima Mbaye. Ci pensa poi Dries Mertens a ribaltare tutto con un rigore molto contestato.

 

Parte forte la squadra di Donadoni che passa con Palacio che, di testa, batte Reina su assist di Di Francesco. I colpi di scena però non mancano perché Verdi, l’uomo più atteso, si fa male al 4′ minuto ed al suo posto entra Krejci. Passano 30 secondi ed il Napoli pareggia con l’autogol di Mbaye. Il Bologna però non molla anche se al 16′ è il Napoli a sfiorare il 2 a 1 ma la mira di Callejon e Allan è sbilenca.

Al 22′ Bologna vicino al gol. Prima Palacio dalla sinistra riceve e guarda la porta, conclusione che viene deviata da Koulibaly con un braccio molto largo. Sul pallone vagante si avventa Dzemaili che conclude da due passi. Si immola Mario Rui, Napoli fortunato. Passano 4 minuti e Reina salva su Palacio.

Al 36′ altra svolta. Masina sfiora Callejon sulla spalla a ridosso dell’area. Dubbi sull’effettiva posizione dello spagnolo ma Mazzoleni assegna il rigore. Dal dischetto Mertens fa 2 a 1. Il gol subito stordisce gli emiliani che si rintano fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia. Il Napoli fa gioco ed il Bologna spera nel contropiede. Al 60′ Mertens chiude i giochi. Il belga riceve da Insigne sulla sinistra, si porta il pallone sul destro e trova una conclusione meravigliosa, tiro che si infila sul palo lontano con Mirante che non può nulla. 3-1.

La partita non ha più molto da dire. Donadoni regala qualche minuto anche a Destro e Donsah nel finale. Vince il Napoli, il Bologna può recriminare per gli episodi sfavorevoli.

 

 Fonte foto: Profilo Instagram Bologna FC

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA