Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il Napoli è reduce dal raggiungimento del primo obiettivo stagionale: i sedicesimi di Europa League. La Sampdoria viene al contrario da una striscia non proprio positiva, con nessuna vittoria nelle ultime cinque, ma rimane comunque abbastanza lontana dalla zona bassa. La squadra di Gattuso vuole rimanere nelle zone alte della classifica, quella di Ranieri puntare ad un campionato sicuro. Questa partita sarà la prima di serie A giocata al Diego Armando Maradona e, guarda la combinazione, il Napoli del D10S finì proprio contro i blucerchiati.

Per il Napoli torna in porta Meret, come dovrebbe tornare titolare udite udite, Ghoulam. Il difensore algerino completerà la linea difensiva composta da Di Lorenza, Manolas e Koulibaly. Ballottaggio a centrocampo fra Bakayoko e Fabian Ruiz per affiancare Demme. Lo spagnolo però al momento sembra in vantaggio nelle preferenze di Gattuso. E non può, in questo momento, mancare Zielinski, in un momento di forma strepitoso. Ai suoi fianchi riposerà Lozano, quindi Politano titolare e Lorenzino completerà la linea. Mertens guiderà l’attacco.

Embed from Getty Images

Molti dubbi e problemi invece per Ranieri. Gabbiadini e Tonelli non sono al massimo e i due ex salteranno la sfida. Quagliarella guiderà l’attacco della squadra genovese mentre a Candreva sarà affidato il centrocampo. Audero ovviamente in porta, con Ferrari, Yoshida, Colley e Augello a fargli da schermo. Ballottaggi fra Ekdal e Adrein Silva e fra Damsgaard e Jankto, coi primi due leggermente favoriti.

Embed from Getty Images

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manoals, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielisnki, Insigne; Mertens.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez, Quagliarella.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x