Napoli Show al Deutsche Bank Park – 0 2 al Francoforte


Due gol, un rigore sbagliato, un gol annullato, tre occasioni non sfruttate. Questi alcuni numeri dello show andato in onda stasera a Francoforte. Dall’altra abbiamo molto pressing nei primi dieci minuti, un espulso e un tiro in porta. Vero che il gol fuoricasa, dalla scorsa stagione, non vale più ma un due a zero a Francoforte non è un’ipoteca, ma è comunque un risultato molto molto forte.

Dieci minuti di ottimo Eintracht, poi lo show ha inizio. Glasner, capendo che attaccando a testa bassa sarebbe stato letteralmente piallato, schiera i suoi con un 5-4-1 con Kolo Muani unica punta. Gli azzurri prima reggono la sfuriata iniziale, poi prendono il controllo, alla fine dilaga. E la marea partenopea colpisce, meno furente, ma comunque senza pietà.

Lozano è quello più in forma, i difensori della squadra tedesca semplicemente non lo prendono mai. E Jakic che blocca il nigeriano all’ultimo secondo suona come il segnale per la carica. Al 34′ Di Lorenzo serve Lozano che, in velocità, brucia tutti ma colpisce il palo. Buta è in anticipo ma Osimhen ruba il tempo e il difensore lo butta a terra. Rigore netto, ma stavolta Kvara si fa ipnotizzare da Trapp che manda in angolo.

Ma il Napoli di Spalletti è forte anche mentalmente. Lobotka intercetta un passaggio, Lozano corre per sessanta metri. I difensori tedeschi non hanno proprio il suo passo. E il cross centrale per Osimhen che, nonostante si incarti un po’ (il pallone gli rimpalla sul piede di appoggio), deve solo essere spinto in rete per l’uno a zero che fa esplodere i tifosi.

E un minuto dopo stesso recupero, stesso cross, stesso gol. Ma stavolta il nigeriano è in fuorigioco. E, nel secondo tempo, è il Napoli a comandare comunque la partita il gioco, con Lozano che continua a devastare dalla sua parte la terza linea tedesca e ,dopo aver provato la conclusione, serve uno splendido assist per Kvara che però si ritrova con Trapp che gli chiude lo specchio.

Ma il georgiano è concentrato. Ma prima Kolo Muani si fa soffiare il pallone da Anguissa e, nel tentativo di recuperarlo, travolge il centrocampista del Napoli. Per l’arbitro Dias non ci sono dubbi: è rosso diretto. E l’attaccante francese (che, essendo rimasto a terra, non si era accorto dell’espulsione) salterà la gara di ritorno. Ed è solo il preludio al raddoppio.

Il Georgiano vuole rifarsi del rigore, ma non è mai egoista, come solo i campioni sanno essere. Kvara parte da sinistra, viene chiuso, triangola con Anguissa, tacco splendido per l’accorrente Di Lorenzo. Il sinistro del capitano è un colpo da biliardo all’angolino. Due a zero senza scuse e con lo Show partenopea arrivato al culmine della sua  efficacia.

Anguissa, da terra, per poco non riesce a beffare Trapp. Gli ingressi di Elmas, Ndombele e Simeone sono per far rifiatare i giocatori. Perché Spalletti è stato chiaro. Bene stasera, ma adesso testa all’Empoli. Perché una grande squadra riesce a giocare ogni partita con la mente libera. E il Napoli ha dimostrato di essere una grande squadra. E, dopo stasera, i tifosi e i giocatori sentono i quarti vicinissimi.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA