Eindhoven, espulsi 230 tifosi del Napoli: la denuncia dell’avvocato dei supporters


A poche ore dalla partita di Champions League tra PSV Eindhoven e Napoli, le autorità olandesi hanno fermato ed espulso circa 230 tifosi azzurri, un numero superiore ai 180 inizialmente segnalati. Alcuni di loro non erano in possesso del biglietto per assistere all’incontro. La situazione nel centro di Eindhoven resta comunque tranquilla, presidiata da un forte dispositivo di sicurezza.

Le testimonianze dei legali

L’avvocato Emilio Coppola, che assiste alcuni dei supporter partenopei, ha spiegato all’Ansa che i fermati hanno ricevuto “l’equivalente di un foglio di via” e che i loro biglietti sono stati annullati. Uno dei giovani coinvolti ha raccontato di essere stato marchiato con un numero sulla mano durante l’identificazione e trattenuto per tutta la notte nella stazione di polizia.

L’appello

Coppola parla di “violazione della libertà individuale” e chiede l’intervento delle istituzioni italiane per tutelare i tifosi che, in modo regolare, avevano organizzato la trasferta. In tutto sono 1.700 i sostenitori del Napoli con un biglietto valido per la gara di questa sera.

LEGGI ANCHE

Stabia City, linea verde: ufficiale il talento di Domenico Aiello

Lo Stabia City puntella la difesa con l’innesto di Domenico Aiello, promettente terzino destro classe 2009. Cresciuto calcisticamente nella Rinascita Boscotrecase e protagonista nei vivai...

Napoli-Gila, la valutazione della Lazio può scendere

Il nome di Mario Gila resta al centro del mercato del Napoli. La trattativa con la Lazio potrebbe entrare in una nuova fase: secondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA