Fulvio Pea, ex allenatore dell’Inter Primavera, Sassuolo, Monza e Cremonese è stato raggiunto dalla nostra redazione per alcune dichiarazioni sul massimo campionato:
– Il Napoli riuscirà a tenere in questo girone di ritorno, il passo che ha avuto nel girone d’andata?
Il Napoli ha tutto per proseguire in campionato: esprime un gioco veloce, imprevedibile e fantasioso, e se mantiene i ritmi alti di gioco, può regalarsi molte soddisfazioni, anche nelle altre competizioni: È stato un Napoli troppo bello fino ad oggi, per perdere determinazione e autostima, che sono stati i due principali elementi, con cui ogni calciatore, ha giocato fino ad ora.
– L’Inter può ancora sperare nello scudetto? Qual’è il vero obiettivo della squadra di Inzaghi?
Se il Napoli continua ad essere il solito Napoli, l’obiettivo per le altre squadre, rimane il 2°posto. L’Inter ha un centrocampo straordinario, ma per arrivare là in alto, ci vogliono i gol degli attaccanti, e là davanti, non tutti sono al top.
– La Juventus è la vera antagonista di questo Napoli?
Credo che, dietro al Napoli, ci siano più squadre che tenteranno la rincorsa; non passano assolutamente innosservate, le 8 vittorie senza subire reti, ma soprattutto, senza i titolarissimi, che presto, torneranno a disposizione di Mister Allegri.
– Venerdi sera ci sarà il big match Napoli- Juventus, che partita sarà secondo lei?
Molto dipenderà dal Napoli, perché tutti si aspettano, una prova convincente, che riaccenderebbe un’ambiente speciale come quello di Napoli; la differenza la faranno gli attaccanti e il Napoli, ha un reparto offensivo, ricco di alternative interessanti.
Si ringrazia Mister Fulvio Pea per il tempo concesso