Chelsea 2-0 Hull City: Blues non brillanti, ma cinici


Primo tempo infinito a causa della testata che ha messo K.O Mason, Costa apre al 52′ (pt). L’Hull attacca e recrimina un rigore ma Cahill chiude i conti. Chelsea a +8 dall’Arsenal

Il posticipo della ventiduesima giornata prometteva scintille infatti Chelsea-Hull City è una partita fondamentale per entrambe. Chelsea che con una vittoria, allunga su tutte e tiene a distanza l’Arsenal, l’unica delle vincenti tra le big. Hull City invece alla ricerca di un punticino per tenere il passo dello Swansea, vincente ad Anfield. Conte ritrova il suo bomber Diego Costa, archiviati gli screzi mentre Silva deve far a meno di Snodgrass per infortunio (o almeno pare…)  lo sostituisce con Evandro e prova Elabdellaoui, schierando un 5-3-1-1.

CRONACA: Pronti via, ed è subito Costa dopo solo dieci secondi a spaventare con un tiro, palla fuori. L’Hull disposto molto bene in campo, non lascia spazio ad Hazard e Pedro. Al 9′ Huddlestone ci prova dalla distanza, palla a lato. Due minuti dopo, su un calcio d’angolo per i Blues, Mason di testa anticipa Cahill che però prende in pieno volto il centrocampista, Cahill si rialza quasi subito mentre Mason perde i sensi ed esce in barella con l’ossigeno. Dopo nove minuti di paura, si può continuare ed è proprio a metà primo tempo che il Chelsea prende l’iniziativa, tra la diverse occasioni, alcune sventate dal trio Dawson-Maguire-Davies, c’è quella di Alonso che per poco non trova l’incrocio. I Tigers non demordono, a prendere l’iniziativa è il sempre coraggioso Harry Maguire, che per due volte rischia di portare in vantaggio l’Hull, Courtois però è attento. Nonostante la ottima difesa, il Chelsea si porta in vantaggio durante il settimo minuto di recupero: Moses crossa basso, arriva a Diego Costa che spiazza Jakupovic. Esultanza polemica per il numero diciannove riferita ai giornalisti riguardo alle voci di mercato.

Embed from Getty Images

La seconda frazione vede una flessione del Chelsea, tanto che l’Hull spinge e al 49′ recrimina per un rigore solare non dato su un fallo di Alonso su Hernandez. Qualche minuto dopo è David Meyler a provarci dalla distanza, risposta perfetta di Courtois. Sull’angolo seguente arriva una brutta tegola per i Tigers: Davies esce per un problema muscolare, Silva prova il tutto per tutto mettendo Niasse. La scelta sembra pagare, Hull City dominante ma sprecone, i minuti passano, Conte toglie Hazard e Pedro e mette Fabregas e Willan, ed è quest’ultimo a guadagnarsi una punizione al 78′. Fabregas crossa ad effetto, Cahill viene lasciato solo da Niasse e Clucas e incorna a porta vuota. Poco dopo Costa per poco non segna la personale doppietta, Jakupovic si inventa un miracolo. Arriva all’89’ il primo lampo di Niasse, il suo sinistro è insidioso per poco non trova la rete, grazie anche al super intervento di Courtois. Il Chelsea vince ed allunga a +8 sull’Arsenal, Hull City positivo nonostante la sconfitta.

Embed from Getty Images

TABELLINO:

CHELSEA: Courtois, Azpilicueta, Cahill, David Luiz, Alonso, Kantè, Matic, Moses, Pedro (71′ Willian), Hazard (71′ Fabregas), Diego Costa (87′ Batshuayi).

HULL CITY : Jakupovic, Dawson, Davies (59′ Niasse), Maguire, Robertson, Evandro, Huddlestone, Elabdellaoui, Mason (21′ Meyler), Clucas; Hernandez (75′ Diomande).

AMMONITI: 7′ Dawson (H), 26′ Davies (H), 43′ Kante (C), 52′ Robertson (H)

 

MARCATORI: 52′ (pt) Diego Costa, 80′ Cahill

ASSIST: 52′ (pt) Moses, 80′ Fabregas

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA