Everton, che colpo, arriva James Rodriguez!


L’Everton ha ingaggiato il regista colombiano James Rodriguez dal Real Madrid con un contratto di due anni, con un’opzione Club per la terza stagione. Il comunicato del team e le prime parole ai canali ufficiali della societa’:

Acquistato da Carlo Ancelotti dal Real Madrid, James è stato nominato miglior centrocampista della Liga dopo aver segnato 13 gol e fornito 13 assist in 29 partite sotto la guida del tecnico italiano nel 2014/15.

Ha vinto otto titoli nazionali, in quattro paesi, ha vinto due Champions League con il Real Madrid e, quando era al Porto, ha vinto l’Europa League nel 2010/11.

“Sono davvero, davvero felice di essere in questo grande club, un club con così tanta storia, e qui con un manager che mi conosce molto bene”, ha detto James a evertonfc.com.

“Non vedo l’ora di ottenere grandi cose qui e vincere cose, che è l’obiettivo di tutti.

“Sono venuto qui per cercare di migliorare, per stare meglio. Sono venuto qui anche per aiutare la squadra a vincere, a giocare un buon calcio, un calcio divertente.

“Sono convinto che, con Carlo e il suo staff tecnico, si possano fare grandi cose e uno dei grandi motivi è stata la presenza di Carlo Ancelotti.

“Ho passato dei bei momenti con lui in due diversi club. Questa è stata la ragione per venire qui “.

James si è trasferito in Spagna dalla squadra francese dell’AS Monaco subito dopo aver vinto la Scarpa d’Oro della Coppa del Mondo con i suoi sei gol nella competizione 2014 in Brasile.

Ha segnato in tutte e cinque le partite del suo paese, rafforzando una reputazione che stava già crescendo dopo una stagione con il Monaco quando ha contribuito direttamente a 22 gol – segnandone nove – in 34 partite di campionato ed è stato nominato nella squadra dell’anno della Ligue 1.

James ha coronato la sua stagione d’esordio in Spagna, quando il Real Madrid ha vinto sia la Supercoppa UEFA che la Coppa del Mondo FIFA per club, venendo nominato nella squadra UEFA dell’anno. Ha fatto parte di una squadra del Real che ha vinto consecutive Champions League nel 2015/16 e 2016/17, aggiungendo il titolo La Liga e la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo FIFA per club al secondo di quei titoli europei.

“Sono un vincitore, sono un vero vincitore”, ha aggiunto Rodriguez. “Posso vedere i piani qui, il progetto qui è molto serio. Ognuno significa affari.

“Penso che la serietà e la determinazione per vincere trofei possano portare all’argenteria.

“Vedo anche che questi tifosi sono veri, veri sostenitori

Leggi anche Anelka:

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA