Domani alle 17:00, per il primo posticipo di giornata della Premier League, andrà in scena al Goodison Park Everton – Crystal Palace: le probabili formazioni.
EVERTON – CRYSTAL PALACE, LE INDICAZIONI
L’Everton, reduce da 2 vittorie consecutive in campionato (3-0 al Fulham ed 1-2 al Leicester) intervallate dalla sconfitta ai calci di rigore contro il Southampton in EFL Cup (1-1 dopo i tempi regolamentari), ha risalito la classifica fino a portarsi al 10° posto, a -3 dalla zona Europa.
Il Crystal Palace invece, in campionato, non vince da oltre un mese, dallo 0-1 del 15 settembre contro l’Huddersfield. Dopo quel match è arrivato 1 pareggio (0-0 interno con il Newcastle) e 2 sconfitte (2-1 con il Bournemouth e 0-1 con il Wolverhampton). In coppa invece, nel Terzo Turno, vittoria netta per 0-3 con il WBA.
L’ultima volta al Goodison, il 10 febbraio 2018, è finita 3-1: in gol Sigurdsson, Niasse e Davies per i Toffees e Milivojevic su calcio di rigore per le Eagles (fare click qui per i particolari di quel match).
EVERTON – CRYSTAL PALACE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Marco Silva avrà finalmente la rosa (quasi) al completo: all’appello mancheranno soltanto Coleman e Jagielka, con Gueye che ha recuperato dall’acciacco rimediato in nazionale, ed André Gomes, Yerry Mina e James McCarthy che sono stati finalmente dichiarati disponibili a giocare. Al massimo comunque questi ultimi tre andranno in panchina, ed in base all’andamento del match potranno scendere in campo per l’esordio stagionale o meno. La formazione sarà, nel 4-2-3-1: Pickford tra i pali; Kenny, Keane, Zouma e Digne in difesa; Davies e Gueye, con l’alternativa Schneiderlin, in mediana; Walcott, Sigurdsson e Bernard confermati alle spalle del “falso nove” Richarlison, che ha ben figurato con il Leicester (anche un gol per lui), e ritorna carico dopo le partite con la nazionale brasiliana.
Il manager portoghese dell’Everton dovrà vedersela con una vecchia volpe come Roy Hodgson. L’ex manager dell’Inter schiererà i suoi con un lineare 4-4-2, che in fase offensiva diventerà 4-3-3: Hennessey in porta; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho e Van Aanholt in difesa; Townsend e McArthur avranno il compito di dare equilibrio sulle fasce, con Milivojevic e l’ex West Ham Kouyaté a formare la cerniera di centrocampo; Zaha e J. Ayew saranno i due attaccanti. Indisponibili Benteke e Ward, mentre rimangono in dubbio Sorloth, Dann, Meyer e Wickham.
Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Keane, Zouma, Digne; Davies, Gueye; Walcott, Sigurdsson, Bernard; Richarlison. Allenatore: Marco Silva
Ballottaggi: Zouma 85% – Mina 15%, Davies 80% – Schneiderlin 20%, Gueye 55% – Schneiderlin 45%, Bernard 65% – Tosun 35%.
Crystal Palace (4-4-2): Hennessey; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, Van Aanholt; Townsend, Kouyaté, Milivojevic, McArthur; Zaha, J. Ayew. Allenatore: Roy Hodgson
Ballottaggi: J. Ayew 80% – Wickham 20%, Zaha 55% – Schlupp 45%.
ARBITRO: Anthony Taylor
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 17:00 (ora italiana)