Everton, si chiude per Arnautovic: Toffees pronti a pagare la clausola rescissoria

PUBBLICITA

L’Everton potrebbe mettere a segno il primo vero colpo dl mercato a breve: dopo Stekelenburg, i Toffees sono pronti a portare a Liverpool Marko Arnautovic.

Il giocatore ex Inter ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro, che l’Everton sembrerebbe si sia deciso a pagare dopo aver raggiunto anche l’accordo con lo stesso Arnautovic.

Con il suo arrivo, sfuma quasi definitivamente quello di Sigurdsson (per il quale l’Everton stava valutando se presentare un’offerta di 30 milioni di euro), visto il ruolo dei due, che è praticamente lo stesso, anche se con caratteristiche leggermente diverse.

Per quanto riguarda Witsel, sembra quasi arrivata alla fine la telenovela che porterà il belga all’Everton: il giocatore sbarcherà a Liverpool entro la fine della settimana per deporre la firma sul contratto, che lo legherà ai Toffees (che hanno pagato 30 milioni di euro allo Zenit) per 3 o 4 anni a circa 6 milioni di euro a stagione.

 

 

Fase di stallo infine per la trattativa che porta a Koulibaly: le parole dell’agente hanno confermato le offerte di Everton e Chelsea, ma entrambe le società sono ferme a 45 milioni di euro e sembrano non aver intenzione di alzare la posta. Il Napoli ha rifiutato, ma sta vacillando dopo l’intervento dell’agente del difensore centrale.

Passiamo ora al fronte cessioni: Stones ha richiesto di essere lasciato andare via alla società, che però non lo lascerà partire per meno di 55/60 milioni di euro. Il Man City al momento sembra non essere disposto a pagare questa cifra, ma nel caso si riaprisse la pista Bony per i Toffees, allora si potrebbe lavorare ad uno scambio più conguaglio economico (almeno 30 milioni all’Everton) per sbloccare finalmente la trattativa.

Lukaku invece è dato da diverse testate giornalistiche vicinissimo ad un ritorno al Chelsea, ma la verità (al momento) è un’altra: l’ultima offerta dei Blues è arrivata circa una settimana fa ed è di circa 65 milioni di euro. L’Everton ha risposto ai londinesi con un bel due di picche, dichiarando di volere 90 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiello. Antonio Conte a questo punto ci sta riflettendo, perché spendere una cifra simile per un giocatore significherebbe svuotare di una gran parte le casse societarie per questa sessione di mercato. L’impressione è che l’Everton, a meno che Lukaku e Raiola non pressino per essere liberati e si presenti un’offerta adeguata, voglia tenere il giocatore e non abbasserà facilmente le proprie pretese.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA