Everton vs Southampton, 1° gol per Valencia, poi Baines e Lukaku chiudono il match

PUBBLICITA

Ecco a voi la cronaca con il tabellino finale di Everton vs Southampton 3-0.

Ronald Koeman con coraggio butta nella mischia dal 1° minuto due giovanissimi come Davies e Calvert-Lewin e le due mosse sembrano dargli ragione quando i Toffees si rendono pericolosi già al 5° minuto, con  Barkley che dal limite dell’area tenta una mezza girata con il destro, ma Forster ha un buon riflesso e respinge la palla. Dopo 6 minuti Puel è costretto a sostituire Cedric per uno scontro contro i cartelloni pubblicitari e fa entrare Stephens. Al 12° invece tocca a Koeman effettuare un cambio forzato a causa di uno scontro di gioco: fuori Calvert-Lewin (che era all’esordio da titolare) e dentro Mirallas.
Al 17° è il turno di Lukaku, che in contropiede servito da Barkley difende palla e la scarica in porta, ma Forster è ancora ben piazzato e respinge di nuovo il pallone.
Dopo alcuni minuti senza niente da segnalare, il Southampton ha l’occasione di passare in vantaggio: conclusione da posizione defilata di Rodriguez che viene deviata da Williams e respinta in corner da Robles in tuffo.
Passano 2 minuti e Rodriguez ci riprova, dopo aver saltato due difensori, ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa.
Al 42° l’Everton si riaffaccia in area avversaria: Mirallas dalla sinistra prova un tiro impossibile, che si spegne alto.

Nel secondo tempo nei primi 15 minuti entrambe le squadre sembrano voler aspettare l’avversario, ma il risultato è che la partita diventa noiosa. Al 62° però Lukaku con un diagonale rasoterra prova a dare la sveglia: il tiro finisce a lato di poco.
7 minuti dopo Redmond risponde con una conclusione da buona posizione, ma Robles si fa trovare pronto e respinge.
73° minuto, l’Everton trova il vantaggio: Lukaku a seguito di un uno-due con Coleman arriva alla conclusione di testa, Forster respinge, ma Valencia è il più veloce nella ribattuta e segna così il suo primo gol con la maglia dei Toffees, valido per l’1-0.
All’80° Yoshida atterra Valencia in area e l’arbitro assegna il rigore: sul dischetto si presenta Baines, che con il suo sinistro spiazza il portiere avversario e fa 2-0.
8 minuti più tardi arriva la rete che tutti i tifosi aspettavano: Davies serve ottimamente Lukaku, che con il destro scarica la palla con tutta la sua potenza in porta e realizza il 3-0 che chiude il match.
La partita si conclude così sul 3-0 in favore dei padroni di casa, che arrivano a quota 30 in classifica. I Saints rimangono invece inchiodati a 24 punti, ma rimangono comunque lontani dalla zona rossa della classifica.

EVERTON VS SOUTHAMPTON 3-0, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (4-2-3-1): Robles; Coleman, Williams, Funes Mori, Baines; Gueye, Davies; Lennon (62° Valencia), Barkley (84° Barry), Calvert-Lewin (12° Mirallas); Lukaku.
Panchina: Hewelt, Jagielka, Holgate, Cleverley. Allenatore: Koeman

Southampton (4-3-3): Forster; Cedric (6° Stephens), Fonte, Yoshida, McQueen; Clasie (78° Long), Romeu, Ward-Prowse; Tadic (66° Boufal), Rodriguez, Redmond.
Panchina: Lewis, Reed, Bertrand, Davis. Allenatore: Puel

MARCATORI: 73° Valencia (E), 81° Baines su rig. (E), 88° Lukaku (E)

Credit Foto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA