Mancano circa due settima all’inizio della nuova stagione di Premier League: ecco le news di mercato squadra per squadra.
<strong>ARSENAL – Si guarda ancora alla Serie A per il mercato in entrata: Wenger non si è ancora arreso per Icardi e segue anche Bruno Peres del Torino. Intanto Szczesny si accasa di nuovo alla Roma: prestito a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 16 milioni di euro.
BOURNEMOUTH – Acquistato Brad Smith, non dovrebbe arrivare più nessuno nel reparto arretrato a meno di partenze ad oggi non ancora avvenute. Importante rinnovo di Gradel, che rimarrà tra le Cherries per altre 4 stagioni.
BURNLEY – Manca solo l’ufficialità per l’arrivo in prestito dal Liverpool di Flanagan. In difesa si punta sul giovane McNair del Manchester United: Mourinho ha detto di non voler puntare su di lui, ma per il Burnley c’è la concorrenza del Celtic.
CHELSEA – Secondo diversi giornali sembra fatta per il ritorno di Lukaku per 70 milioni di euro, ma a noi risulta che l’Everton non si sia ancora deciso a cedere: chiesti 85/90 milioni di euro. Nelle ultime ore l’Inter si è fatta sotto per Oscar, ma Conte difficilmente lo farà partire. Ceduto in prestito Baba allo Schalke 04.
CRYSTAL PALACE – Richiesto Begovic al Chelsea, ma Conte vuole prima avere un’alternativa pronta all’attuale 2° prima di lasciarlo partire. Tutto bloccato per Benteke, per il quale sembrava fatta, ma il giocatore sembrerebbe averci ripensato.
EVERTON – Si attendono sviluppi per quanto riguarda Lukaku (Chelsea) e Stones, per il quale però il Manchester City si sta defilando vista la richiesta di 60 milioni di euro. Con il rifiuto di Witsel è partita la ricerca ad un nuovo centrocampista, mentre Arnautovic ha rinnovato con lo Stoke. Avanzano le trattative per Gueye (mediano dell’Aston Villa) e Williams (difensore centrale dello Swansea).
HULL CITY – Senza allenatore, il mercato dei Tigers si è bloccato. Dopo il nome di Roberto Martinez (ex Wigan ed Everton) nelle ultime ore si sono fatti i nomi di Gianfranco Zola ed Alberto Zaccheroni, che andrebbero a “rinforzare” la colonia italiana tra gli allenatori di Premier League.
LEICESTER – Nelle ultime ore era girata la voce di un accordo tra Mahrez e l’Arsenal, ma dalle nostre fonti quest’accordo non è ancora stato trovato, soprattutto quello tra i Gunners e le Foxes. Intanto si attendono sviluppi per Kapustka, 19enne polacco che arriverà dal KS Cracovia per circa 6 milioni di euro.
LIVERPOOL – Sfida al Chelsea per Diego Lopez. Dopo l’infortunio di Karius Klopp è alla ricerca di un nuovo portiere e l’ex Real Madrid potrebbe liberarsi a costo zero dal Milan. Balotelli potrebbe essere liberato a zero per permettergli di trovare una nuova squadra più facilmente.
MANCHESTER CITY – Manca soltanto l’ufficialità per Leroy Sané, giovane esterno tedesco di proprietà dello Schalke 04: accordo trovato per 55 milioni di euro. Tutto bloccato invece per Stones: secondo i Citizens la richiesta dell’Everton (60 milioni di euro) è eccessiva.
MANCHESTER UNITED – Per Paul Pogba sono rimaste da risolvere solo gli ultimi intoppi burocratici: alla Juventus andranno 110 milioni più eventuali 5 di bonus. Intanto Mourinho ha messo alla porta ben 9 giocatori tra cui anche Schweinsteiger (che farebbe posto proprio a Pogba) e Januzaj, tornato dalla deludente esperienza con il Borussia Dortmund.
MIDDLESBROUGH – Ufficiale l’arrivo di Brad Guzan dall’Aston Villa: arriva per fare il secondo a Victor Valdes. Attenzione alla pista che porta ad Enzo Fernandez (figlio di Zinedine Zidan), per il quale i Boro avrebbero presentato un’offerta al Real Madrid: prestito secco per una stagione, con opzione per la seconda, senza alcun diritto o obbligo di riscatto.
SOUTHAMPTON – Gazzaniga ceduto ufficialmente in prestito al Rayo Vallecano. Presentata offerta per Christian Tello al Barcellona, ma al momento la Fiorentina è avanti data la preferenza del giocatore. I Saints ci stanno provando per Recio: offerti 6 milioni di euro al Malaga.
STOKE CITY – Peter Crouch interessa allo Swansea: l’ex attaccante del Tottenham potrebbe lasciare visto il contratto in scadenza nel 2017 ed il minutaggio che si prevede molto scarso. Dopo gli arrivi di Sobhy e Allen bloccato al momento il mercato in entrata.
SUNDERLAND – Moyes ha intenzione di portare a Sunderland due suoi pupilli: Marouane Fellaini ed Adnan Januzaj, entrambi in uscita dal Manchester United. Per la difesa occhi su Helander dell’Hellas Verona.
SWANSEA – Il West Ham ha offerto 23 milioni di euro per Ayew: a 26/27 si potrebbe concludere. Gomis ufficialmente in prestito al Marsiglia. Vicine le chiusure delle trattative per Chadli del Tottenham e per Llorente del Siviglia.
TOTTENHAM – Come detto, lo Swansea è vicino all’acquisto di Nacer Chadli. Attenzione ad Eriksen: il trequartista ha rifiutato il rinnovo di contratto ed ha riacceso i fari su di lui: c’è il Borussia Dortmund. Fazio ha aperto ad un suo trasferimento alla Roma.
WATFORD – Oularé ufficialmente ceduto in prestito allo Zulte Waregem. Per quanto riguarda il mercato in entrata invece al momento sembra essere tutto bloccato: se non esce nessuno non entra nessuno.
WEST BROMWICH – Raggiunto l’accordo per Sakho: l’attaccante arriva dal West ham per 20 milioni di euro, manca soltanto l’ufficialità. Il suo arrivo libera Berahino, che ora potrà partire in direzione Stoke City o Crystal Palace. Nelle prossime ore possibile offensiva alla Juventus per Mario Lemina.
WEST HAM – Ufficiale il rinnovo del 2° portiere Randolph fino al 2020. Con la cessione di Sakho al West Bromwich si avvicina l’arrivo di un nuovo attaccante: Bacca è ormai lontano, si punta su Ayew (per il quale come detto sono stati offerti 23 milioni, la richiesta è 26/27). Presentata anche offerta da 17 milioni di euro al Real Madrid per Jesé Rodriguez.