La febbre di Trump – un fenomeno americano

PUBBLICITA

Il libro di Mattia Ferraresi “La febbre di Trump – un fenomeno americano” parla di Donald Trump candidato repubblicano alle elezioni presidenziali che avranno luogo a novembre, che ha ottenuto la nomination in opposizione ad Ilary Clinton moglie dell’ex Presidente USA Bill

L’America di cui parla Trump rappresenta il luogo dell’atomizzazione sociale e della solitudine dove negli ultimi anni è cresciuto a dismisura il tasso di mortalità della popolazione bianca tra i 22 ed i 56 anni.
Per cui si propone di risolvere i problemi più gravi del paese nel caso di elezione a Presidente degli Stati Uniti d’America, come quello delle fasce persone che vivono in condizioni di marginalità e creare un’America più forte.
Nel libro si parla anche del padre Fred che ha lavorato duramente per ottenere la credibilità e le conoscenze per fare il grande salto nel mondo degli affari, dimostrando di avere fiuto ed aveva possedimenti e credibilità e lo ha dimostrato anche quando nel 1929 durante la Grande depressione, ha aperto un negozio per sostenere la famiglia.
Ma durante il periodo di prova è proiettato sulla scena immobiliare quando l’economia di New York tornerà ad essere florida grazie agli investimenti pubblici.
Per cui il figlio Donald ha ereditato dal padre il fiuto per gli affari diventando passo dopo passo un magnate della finanza.
Adesso che ha deciso di entrare in politica come candidato presidenziale molti si chiederanno come saranno gli Stati Uniti in caso di vittoria e gli scenari a livello mondiale.
Sulla base di quanto abbiamo affermato ci chiediamo.
Sarà eletto Presidente degli Usa oppure ad essere eletta sarà Ilary Clinton dato che anche lei sta raccogliendo consensi tra gli elettori del Partito Democatico?
Non lo sappiamo, ma certamente la campagna elettorale ancora in corso tra i due candidati che hanno ottenuto la nomination, sta diventando incandescente e potrebbe riservare sorprese inaspettate.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tragedia ad Agerola, perde la vita cadendo in un dirupo

Un volo di circa 100 metri che non ha dato scampo. Intervenuti sul luogo gli uomini del soccorso alpino. É accaduto ad Agerola

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Il Napoli vuole Guido Rodriguez

Napoli e gli scenari futuri di calciomercato   Il Napoli comincia a concentrarsi sul calciomercato estivo con l'obbiettivi di rinforzare la squadra. Tra i nomi che...

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA