Quando un panino costa una carriera: Wayne Shaw licenziato dal Sutton!

PUBBLICITA

Il Sutton United ha preso la sua decisione dopo l’inchiesta aperta dalla FA nei confronti di Wayne Shaw: il portiere è stato licenziato.

La Sun Bets, agenzia di scommesse inglese che tra l’altro aveva fatto da main sponsor al Sutton contro l’Arsenal, aveva lanciato una scommessa a dir poco particolare: se Shaw avesse fatto uno spuntino in panchina sarebbe stata pagata otto volte la posta in gioco.
Clamorosamente il portiere (45 anni e 120 kg per lui) a 8 minuti dal termine del match, dopo essersi assicurato di non dover più entrare in campo, ha deciso di addentare un panino suscitando risate ed ironia sul web. Questa decisione però è costata cara all’estremo difensore, visto che la FA ha deciso di aprire un’inchiesta nei suoi confronti.
Wayne Shaw ha confessato a fine partita di essere venuto a conoscenza della giocata proposta dalla Sun Bets, ma il suo gesto non è stato dettato dalle puntate dei giocatori, quanto alla sua volontà di fornire del materiale su cui scherzare e parlare. Da uno scherzo però tutto ciò è costato praticamente la fine della sua carriera da giocatore (a 45 anni non è proprio la fine del mondo).
Nel caso fosse dichiarato colpevole potrebbe essere costretto a pagare un’ingente somma di denaro o addirittura a dover scontare un giorno di carcere (ipotesi molto remota). Il Sutton di tutta risposta, ha preso le distanze dal suo giocatore ed ha deciso di licenziarlo di sana pianta, dopo che anche il presidente del club aveva confessato che Shaw si era fatto prendere dalla fama (non fame, badate bene), e che sarebbe stato riportato coi piedi per terra: a quanto pare è stato fatto.

E’ ovvio che tutti noi, vista la simpatia che ci ha suscitato questo giocatore, speriamo in una sua assoluzione a breve e di rivederlo presto a difendere i pali e perché no, passare anche l’aspirapolvere in panchina…

Credit Foto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Casoria, lite tra giovani termina con colpi di arma da fuoco

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica di un litigio tra gruppi degenerato a Casoria. Ieri sera a Casoria, intorno alle 22, sono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA