Tottenham vs Everton, Koeman troppo rinunciativo: Spurs sempre più secondi


Tottenham vs Everton si è conclusa sul risultato di 3-2: ecco cronaca e tabellino finale del match.

Ronald Koeman per la partita odierna schiera una formazione che, almeno guardando gli uomini in campo, sembra essere troppo rinunciativa rispetto al solito, con Barry in mediana e Davies spostato in avanti al fianco di Barkley ed al posto di Lookman.
Questi cambiamenti non portano però ai risultati sperati e già nella prima parte del primo tempo il Tottenham schiaccia i Toffees nella propria area di rigore ed al 20° arriva il gol: con Kane che trova spazio dai 30 metri e tira con il destro; Robles è tutt’altro che perfetto e la palla finisce in fondo al sacco per l’1-0.
Dopo 2 minuti altra chance per Kane, ma il portiere ex Atletico Madrid stavolta riesce a fermarlo.
Al 28° ci prova Wanyama con un gran tiro dal limite, ma colpisce il palo e la palla torna in campo. Nel resto della prima frazione gli ospiti sembrano non essere in grado di reagire agli attacchi avversari, così si va negli spogliatoi con gli Spurs in vantaggio.

Nel secondo tempo i padroni di casa ricominciano forte ed al 59° trovano il raddoppio, ancora con Kane (arrivato a 19 in campionato) che sfrutta un errore di Robles in collaborazione con Schneiderlin e deposita in rete il 2-0.
Il doppio cambio effettuato da Koeman al 64° sembra dare una scossa all’Everton (Mirallas e McCarthy per Barry e Davies), finalmente più propositivo in avanti anche se il Tottenham è ben organizzato e rischia poco o niente.
All’81° però Lukaku (18° in campionato) prende in mano la situazione: con un gran movimento spacca in due la difesa e con il destro manda la palla all’angolino basso dove Lloris non può arrivare; Kane vs Lukaku 2-1.
Dopo il gol che accorcia le distanze gli ospiti sembrano essere più convinti ed attaccano a pieno organico alla ricerca del pareggio (entra anche Valencia per Gueye), ma al 92° Alli riporta a +2 il Tottenham, sfruttando una marcatura sbagliata di Williams e Funes Mori, che gli consentono di colpire tutto solo a centro area e superare Robles.
Un minuto dopo l’Everton porta il risultato sul 3-2, con Valencia che sfrutta un calcio di punizione di Barkley e con il sinistro deposita la palla in rete.

Finisce così una partita che il Tottenham, nonostante il risultato non lo dica chiaramente, ha nettamente meritato di vincere, anche se l’Everton dimostra di essere una squadra da non sottovalutare.
Per i Toffees occasione persa di avvicinarsi a Manchester United ed Arsenal, ma nel prossimo match c’è il WBA, che dista solo 4 punti in classifica ed al quale bisogna stare molto attenti nonostante la sconfitta casalinga di ieri con il Crystal Palace. Il Tottenham invece, in attesa del match di stasera, si porta momentaneamente a -7 dal Chelsea.

TOTTENHAM VS EVERTON 3-2, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Dier, Alderweireld, Vertonghen; Walker, Wanyama, Dembele (78° Winks), Davies; Eriksen (88° Sissoko), Alli; Kane (90° Janssen).
Panchina: Vorm, Wimmer, Trippier, Son. Allenatore: Pochettino

Everton (4-3-2-1): Robles; Coleman, Williams, Funes Mori, Baines; Gueye (81° Valencia), Schneiderlin, Barry (64° McCarthy); Barkley, Davies (64° Mirallas); Lukaku.
Panchina: Stekelenburg, Jagielka, Holgate, Lookman. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 20° e 56° Kane (T), 81° Lukaku (E), 92° Alli (T), 94° Valencia (E)

Credit Foto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA