Punti pesanti in palio: La Juve Stabia tenta l’impresa a Cremona


La Juve Stabia si prepara ad affrontare una trasferta da vivere per novanta e più minuti con il classico cuore in gola. Un vero e proprio esame di maturità per le ambizioni delle Vespe anche se bisogna dire che oramai gli esami superati nè sono parecchi. Resta il fatto che i gialloblù saranno ospiti della Cremonese allo stadio Zini, in una sfida che si preannuncia tutt’altro che semplice.

La compagine grigiorossa, reduce da un periodo di forma importante e sempre temibile tra le mura amiche, rappresenta un ostacolo di notevole caratura per la squadra di mister Pagliuca. La Cremonese, con la sua solida organizzazione di gioco e individualità di spicco, non farà sconti e cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare punti preziosi in chiave classifica. Per la Juve Stabia, reduce da prestazioni convincenti ma consapevole delle insidie che ogni partita di campionato riserva, la trasferta di Cremona rappresenta un’occasione per assaporare quel pizzico di aria di alta quota, quell’aria frizzante dal sapore di play off. La gara di Cremona si configura dunque come un vero e proprio test per le ambizioni di altissima classifica della Juve Stabia che ricordiamo ha praticamente raggiunto il porto salvezza oramai da diversi giorni.

Mister Pagliuca sta certamente lavorando in settimana per preparare al meglio i suoi uomini, consapevole che contro la Cremonese servirà tanto “morso sul metro” per usare una famosa frase del tecnico di Cecina. Servirà intelligenza tattica, capacità di soffrire e cinismo sotto porta. La fase difensiva dovrà essere impeccabile, con una grande attenzione alle marcature e alla copertura degli spazi per capirci la Juve Stabia in versione on fire vista al Manuzzi di Cesena.

La Juve Stabia è chiamata a una prova di forza, una battaglia che richiederà il massimo da ogni singolo giocatore. L’obiettivo è tornare a Castellammare con punti preziosi da consegnare alla classifica.

spot_img

LEGGI ANCHE

Roma: la Città dai Mille Volti

Roma ha molti appellativi. Da Caput Mundi dell'Impero Romano, a Capitale dello Stato Pontificio, fino a Capitale della Politica Italiana. Il nome Città Eterna,...

Designazioni Arbitrali Serie BKT – 35ª Giornata

L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha designato i direttori di gara, gli assistenti, i quarti ufficiali, i Video Assistant Referees (VAR) e gli Assistenti VAR...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA