Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Ore importanti in casa Roma: prima conferenza coi botti di Gianluca Petrachi e chiusura per Pau Lopez in arrivo. Ecco le risposte del DS su Higuain, Barella e non solo…

Il neo DS giallorosso ha dato spettacolo ieri nella conferenza di presentazione. Tanti i temi che gli sono stati sottoposti, ha sorpreso la schiettezza delle sue risposte. Poche frasi fatte e tante indicazioni su quello che è e sara il mercato della Roma. Quando anticipa la probabile chiusura di un colpo nella giornata di ieri si riferisce a Pau Lopez di cui avevamo già parlato. Il portiere spagnolo del Betis potrebbe addirittura già essere presente a Trigoria il 9 luglio viste le visite mediche fissate per lunedì. Il costo dell’operazione è di circa 20 milioni + la metà della futura rivendita di Sanabria.

 

Importanti le parole anche su Higuain e Barella. Il secondo pare ormai fuori dai radar giallorossi, firmerà con l’Inter vista la sua voglia di giocare la prossima Champions Leauge. Il Pipita è invece un grande obiettivo giallorosso. “Roma è l’ideale per lui”, così ieri il DS leccese in conferenza. Chiaro però che la voglia del ragazzo di venire a Roma andrà non solo considerata ma sarà un fattore primario non solo per la buona riuscita ma anche circa la convenienza dell’affare. Al momento Higuain secondo alcune indiscrezioni non considera l’eventualità di giocare in una squadra italiana diversa dalla Juventus: avrebbe anzi già iniziato a prepararsi fisicamente con un preparatore personale in Argentina per convincere Sarri a confermarlo.

 

Dzeko, destinato invece all’Inter, dovrà portare comunque un’offerta convincente a Petrachi: “la Roma non si farà strozzare”. Nessun ricatto dunque. Stesso discorso estendibile probabilmente anche al Faraone che tentenna di fronte all’importante offerta economica arrivata dalla Cina.

 

Circa il ritorno di Strootman, poche e remote possibilità. L’obiettivo numero uno per completare il centrocampo risulta essere Veretout: operazione non scontata ma comunque già impostata

 

Le linee direttive del mercato giallorosso sono ora più chiare. Intanto però la Roma si prepara ad accogliere Pau Lopez…

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi