Roma, sei pronta a scrivere la storia?

Roma, sei pronta a scrivere la storia?

Roma, questa sera i giallorossi a Tirana proveranno ad alzare il trofeo. La Conference League ultima manifestazione per ordine di tempo arrivata a casa Uefa. Nel 1991 fu l’utima avventura giallorossa in europa. Era la finale di Coppa Uefa e si giocava andata e ritorno. Ma fu l’Inter di Trapattoni al termine dei 180 minuti ad alzare il prestigioso trofeo. Nel 1984 la maledizione europea nella “drammatica” notte dello Stadio Olimpico vide il Liverpool vincere ai calci di rigore la Coppa dei Campioni. Questa è considerata per molti tifosi la beffa principe della storia recente della Lupa.

L’ultimo trionfo è del 2008 quando Totti e compagni vinsero la Coppa Italia. Nelle tante finali contro l’Inter disputate in quel periodo. Mourinho ha l’esperienza ed il DNA Vincente. Un allenatore che al primo anno nella capitale vuole alzare questo trofeo per regalare un sorriso al suo popolo. Lo Special One nel corso della sua carriera ha vinto trofei su trofei ed è carico per scrivere un capitolo importante anche della storia giallorossa. Questa sera sarà l’ora della verità e la speranza è che la Roma possa festeggiare la vittoria anche perchè il nostro calcio-Italiano ha bisogno di alzare trofei e ritrovare il blasone ed il fascino oramai perduto e dimenticato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “Ll’ommo p’essere nu bbuono partito ha dda tené…”

Conoscete questo detto napoletano: "Ll’ommo p’essere nu bbuono partito, ha dda tené argiento dint’ ê cchiocche, diamante dint’a ll’uocchie, oro dint’ ê ssacche e ‘o fierro dint’ô cazone".

Alessandro Nesta sposa il Monza

  Alessandro Nesta sarà il nuovo Allenatore del Monza. Lo ha comunicato la società con un lungo comunicato ufficiale. Il dettaglio: La nota ufficiale AC Monza comunica...

Napoli-Costiera Amalfitana in bici con lieto fine (video)

In bici, raccoto dettaglliato con finale a sorpresa

Napoli, Antonio Conte scende in campo per trattenere Di Lorenzo

Antonio Conte è intervenuto personalmente per cercare di trattenere Giovanni Di Lorenzo al Napoli. La mossa Il tecnico ha partecipato a una riunione con il procuratore...

ULTIME NOTIZIE

Ilaria Salis torna in libertà

PUBBLICITA