Ajax-Roma, il ritorno dei giallorossi in Europa League cercano riscatto
La Roma dopo un periodo difficile in campionato, ritorna in Europa per tentare il riscatto personale. Prossima avversaria della squadra di Fonseca, l’Ajax, per la prima partita dei quarti di finale di Europa League. L’impegno è per domani sera alle 21 alla Johan Gruijff Arena in casa dei Godenzonen. Gli olandesi nel loro campionato stanno facendo bene, slanciati verso la vittoria del campionato. A dirigere il match l’arbitro russo Sergei Karasev. Tra romani e olandesi ci sono solo due precedenti, entrambi in Champions League nella stagione 2002/03.
Ajax-Roma, Scherpen titolare. Fonseca sceglie Dzeko dal primo minuto
L’Ajax ha qualche assente. Quasi certa l’assenza del portiere ex Stekelnburg, infortunato durante il riscaldamento nell’ultimo match di Eredivisie. Al suo posto subentra Scherpen. Stagione finita per Blind. Out anche l’attaccante Haller, non inserito nella lista Uefa per un refuso. Fonseca ritrova Dzeko titolare dal primo minuto, con Mayoral in panca per essere utile in campionato. Alle sue spalle torneranno Pellegrini e Pedro, mentre in mediana si rivedrà Villar. Bryan Cristante sarà confermato nel ruolo di centrale di difesa.
Ajax-Roma, chi scenderà in campo?
AJAX (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Klassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko.