Cavani ferma la Roma: Red Devils in finale


ROMA-MANCHESTER UNITED. Non è bastato alla squadra di Fonseca vincere 3-2 contro i Red Devils per passare le semifinali di Europa League. La squadra inglese, forte di un netto vantaggio all’andata, si presenta all’Olimpico con praticamente la vittoria già in tasca. Nel primo tempo il solito Cavani la insacca  alle spalle di Mirante portandosi negli spogliatoi con un gol di vantaggio. Gli inglesi, dopo aver contenuto l’offensiva capitolina, si impongono con il Matador a fine primo tempo. Nella ripresa Roma reagisce con Dzeko al 57′ e il gol del vantaggio con Cristante, ma è ancora Cavani a metterci la firma spegnendo ogni speranza di qualificazione per la Roma. Un autogol di Alex Telles porta la Roma sul 3-2, risultato che di certo non basta per battere il Manchester United, che con questo risultato si qualifica comunque per la finale di Europa League.

Roma-Manchester United 3-2 (5-8)

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Smalling (30′ Darboe), Ibanez, Bruno Peres (69′ Santon); Cristante, Mancini; Pedro (77′ Zalewski), Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (77′ Mayoral). A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Bove, Ciervo. Allenatore: Fonseca.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka (46′ Williams), Bailly, Maguire, Shaw (46′ Telles); van de Beek, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes (84′ Mata), Pogba (64′ Matic); Cavani (73′ Rashford). A disposizione: Henderson, Grant, Lindelof, Diallo, Tuanzebe, McTominay, Elanga. Allenatore: Solskjaer.

ARBITRO: Felix Brych (Germania).

MARCATORI: 39′ Cavani (M), 57′ Dzeko (R), 60′ Cristante (R), 68′ Cavani (M), 83′ Zalewski (R).

NOTE: Ammoniti: Karsdorp, Cristante (R); Wan-Bissaka, Fred, Cavani, Williams (M). Recupero: 3′ pt, 4′ st.

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA