CSKA Sofia-Roma: una partita che sa di amichevole
CSKA Sofia-Roma: La Roma sfida il CSKA Sofia nell’ultima partita della fase a gironi. Entrambe le squadre con un destino già scritto: giallorossi praticamente già qualificati. Questa partita ha dunque il retrogusto di un’amichevole per entrambe: il CSKA Sofia è all’ultimo posto, mentre la Roma, come detto, è già qualificata.
Il CKSA Sofia si schiera con un 3-4-1-2 composto da Busatto – Antov, Mattheij, Zanev – Yomov, Youga, Geferson, Mazikou – Tiago Rodrigues – Sowe, Sankharè. Roma con un 3-4-2-1 formato da Boer – Kumbulla, Fazio, J.Jesus – Bruno Peres, Diawara, Milanese, Bamba – Perez, Pedro – Borja Mayoral.
Primo tempo, prima Tiago Rodrigues, poi Milanese
Primo tempo che comincia con un pallone giocato dalla Roma, ma è il Sofia che al 5′ la insacca con Tiago Rodrigues grazie ad una palla persa in difesa da Bruno Peres. Comincia distratta la difesa della Roma e subito ne approfittano i padroni di casa: 1-0.
Risponde Milanese al 22′ che segna il gol del pareggio alla sua prima da titolare. Destro preciso ed imprendibile nell’area di rigore. Situazione che si ribalta: capitolini che hanno il gioco in mano rispetto all’inizio, mentre il CSKA Sofia rimane ordinata.
Sowe porta in vantaggio il CSKA Sofia: 2-1 per i locali
Arriva il gol dei padroni di casa al minuto 34′ con Sowe grazie ad una brutta giocata di Diawara che pasticcia col pallone tra i piedi regalandolo ai bulgari. Roma sotto di un gol contro il Sofia che ha impostato un buon gioco e sta mettendo in difficoltà la squadra di Fonseca. Ricordiamo che la Roma passerebbe con qualsiasi risultato in quanto prima nel girone.
Secondo tempo, ancora Sowe che chiude i giochi
Secondo tempo che comincia con palla giocata dal CSKA Sofia. Al 55′ ancora Sowe la mette dentro dopo un errore incredibile di Fazio. Difesa un po’ dormiente in questa partita, forse complice un risultato già scritto nelle partite precedenti. Si conclude con una sconfitta indolore per i giallorossi, sconfitti per 3-1 a causa soprattutto di due dormite difensive rispettivamente di Diawara e Fazio. Bulgari che nonostante l’ultimo posto in classifica, hanno dimostrato di giocarsela fino all’ultimo conquistando un successo storico in Europa League.
CSKA Sofia 3 Roma 1 – Tabellino
CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Antov, Mattheij, Zanev; Yomov (18′ st Vion), Youga (29′ st Galabov), Geferson, Mazikou; Rodrigues (36′ st Henrique); Sowe (29′ st Ahmedov), Sankhare (18′ st Beltrame). A disposizione: Evtimov, Carey, Penaranda, Tunitsov. Allenatore: Akrapovic
ROMA (3-4-2-1): Boer; Kumbulla (1′ st Smalling), Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres (37′ st Tripi), Milanese (17′ st Villar), Diawara, Bamba (18′ st Karsdorp); Pérez, Pedro; Mayoral. A disposizione: Lopez, Berti, Bove, Ciervo. Allenatore: Fonseca
ARBITRO: Peljto (Bielorussia)
MARCATORI: 5′ pt Rodrigues, Antov (C), 22′ pt Milanese (R), 34′ pt Sowe (C), 10′ st Sowe (C)
NOTE: Ammoniti Tripi (R). Recupero: 3′ st.
Leggi le altre news dal mondo dello sport: