I giallorossi si impongono per 3-0 al Barbera con le reti di El Sharaawy, Dzeko e Peres riportandosi così al secondo posto a +2 dal Napoli.
La Roma non brilla ed è anche fortunata contro un Palermo che aldilà della differenza di qualità sembra a tratti più determinato. Nei momenti in cui i ritmi calano però viene maggiormente fuori il gap tecnico che determina un risultato abbastanza tondo (0-3) in favore della formazione allenata da Spalletti. Di seguito le pagelle dei giallorossi:
Szczesny 6: La combina grossa dopo pochi minuti su un tiro da posizione improbabile di Nestorovski ma per fortuna per lui e per la Roma l’arbitro giudica irregolare la posizione dell’attaccante macedone del Palermo e il suo errore non incide sul risultato. Avrà modo di riscattarsi con una parata di livello su un diagonale mancino di Diamanti nel secondo tempo.
Rudiger 5.5: Non impeccabile, soffre parecchio la velocità di Aleesami e commette qualche imprecisione di troppo.
Fazio 6.5: Si preoccupa poco di essere elegante ma salva il risultato nei momenti difficili imponendosi al centro di una difesa lontana parente di quella rocciosa ammirata fino a qualche settimana fa.
Jesus 6: Riesce a cavarsela dignitosamente complice anche il fatto che i rosanero si facciano poco vedere dalle sue parti.
Rui 5.5: Si comporta abbastanza bene in fase difensiva ma davanti si propone davvero troppo poco ricercando troppo spesso la profondità senza risultato.
Peres 6: Non una partita straordinaria, ci prova tanto ma senza riuscire a prevalere. Poi nei minuti di recupero arriva la seconda rete stagionale che fa “lievitare” il voto verso la sufficienza.
Paredes 6+: Si muove abbastanza bene in cabina di regia toccando tante volte il pallone e facendo vedere ottime giocate nello stretto.
Grenier 6.5: Esordio positivo per il Francese che seppur ancora sotto ritmo mostra di possedere un’ottima di visione di gioco con l’assist per El Sharaawy, oltre ad essere spesso nel vivo del gioco. Dal 19′ st. Dzeko 7: Il suo ingresso in campo aiuta la squadra a respirare, oltre a portare anche il gol della tranquillità grazie a un gesto tecnico notevole che serve anche ad aumentare il suo bottino stagionale attualmente a 30 reti.
Nainggolan 5.5: Si da molto da fare sulla trequarti senza però riuscire a lasciare il segno nella serata del Barbera.
El Sharaawy 7: Ottima la gara del faraone che è spesso protagonista nelle occasioni giallorosse grazie ai suoi movimenti su tutto il fronte offensivo e che viene premiato trovando un gol molto importante per lui e per tutta la squadra. Dal 27′ st Strootman SV
Salah 5.5: Cercato molto dai compagni, alcune volte male, altre invece è lui che non riesce a divincolarsi nella gabbia rosanero. Probabilmente anche condizionato dalla stanchezza dovuta a un piuttosto “stressante” periodo recente tra impegni doppi e coppa d’Africa. Dal 36′ st De Rossi SV
Spalletti 6: La sua Roma fatica a ritrovare l’armonia di gioco di qualche settimana fa. I problemi di questa squadra probabilmente sono sia di tipo fisico che mentale ma, per questa sera va bene così. Giovedì però servirà una prova diversa per provare a passare il turno di Europa Leauge.