Roma-Cluj: La Roma ospita i romeni del CFR Cluj. Una partita a senso unico
<strong>ROMA-CFR CLUJ – La Roma ospita il CFR Cluj per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Entrambe le squadre si scontrano con 4 punti con una vittoria e un pareggio con le stesse squadre. Sia i giallorossi che il Cluj hanno affrontato il CSKA Mosca e lo Young Boys.
Comincia la partita arbitrata dallo sloveno Matej Jug. Palla per la Roma ed è subito gol dopo 1′ di gioco con Mkhitaryan che la sblocca immediatamente su uno splendido cross di Spinazzola. Seguono Roger Ibanez al 24′ e Borja Mayoral al 34′. Tutto facile per la Roma in questo primo tempo; la partita sembra già chiusa. Romeni del Cluj abbastanza affaticati sul finale, avendo abbassato il ritmo. Poche le iniziative.
Mayoral ne fa due, Pedro la chiude. Roma in testa al girone
Secondo tempo che procede senza troppi sforzi da parte dei giallorossi. Il Cluj è stanco e conclude poco. Ottimo possesso della Roma che ha il pallino del gioco praticamente da inizio partita. I romeni non riescono a costruire, non si rendono pericolosi e non concretizzano.
Occasione gol per la Roma all’84’ con la doppietta di Borja Mayoral su cross di Bruno Peres; la difesa pasticcia e Mayoral tira alle spalle del portiere Balgradean. Cinque minuti dopo, all’ 89′, ancora Roma con rete di Pedro che ottiene palla facilmente su una verticalizzazione di Milanese. Finisce 5-0 all’Olimpico. La Roma è sola in testa al suo girone.
Roma-Cluj 5-0. Il tabellino
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Ibanez (61′ Smalling), Kumbulla; Bruno Peres, Cristante (73′ Milanese), Veretout (46′ Pedro), Spinazzola (46′ Jesus); Villar, Mkhitaryan (46′ Pellegrini); Borja Mayoral. A disposizione: Boer, Dzeko, Karsdorp, Mirante, Tripi, Zalewski. Allenatore: Fonseca.
CLUJ (4-4-2): Balgradean; Susic (78′ Latovlevici), Manea, Ciobotariu, Camora; Deac (46′ Paun-Alexandru), Hoban, Itu (46′ Pereira), Djokovic; Debeljuh (67′ Carnat), Rondon (91′ Joca). A disposizione: Sandomierski. Allenatore: Petrescu.
ARBITRO: Jug (Slovenia).
MARCATORI: 2′ Mkhitaryan (R), 25′ Ibanez (R), 34′ e 83′ Borja Mayoral (R), 90′ Pedro (R)
NOTE: Ammoniti (R); Hoban (C). Recupero: 0′ – 3′.
http://gty.im/1229480597
http://gty.im/1229479305
http://gty.im/1229479989
http://gty.im/1229479875
Leggi le altre news dal mondo dello sport:
- “Mi chiamo Francesco Totti”, trama e recensione
- Pallanuoto: il campionato non è ancora iniziato, e si va già verso uno stop
- Bari: Due calciatori positivi al Covid-19