Roma- Porto: Il passo successivo. Di Andrea Ciprani.

PUBBLICITA

Roma- Porto: Il passo successivo. Di Andrea Ciprani.

Roma-Porto Nel momento immediatamente successivo all’estrazione, Antonio Tempestilli, rappresentante della Roma a Nyon, non è apparso particolarmente entusiasta. No, quel 7 Febbraio del 82, Tonino non era in campo, e a dirla tutta nemmeno indossava la maglia della Roma. Avrebbe iniziato a farlo solo nel 1987, quando magari avrebbe sentito parlare di quel Porto che si era imposto tra andata e ritorno cinque anni prima, eliminando dalla Coppa delle Coppe la Roma di Liedholm. Chissà se Ia sua fronte aggrottata era dovuta anche a quello. Di certo i più ottimisti a quest’ora, non la penseranno come lui, e anzi, saranno contenti di aver evitato il male maggiore, che portava il nome di Guardiola. Come è anche certo però che non sarà proprio una passeggiata di salute per i giallorossi, quel doppio impegno di metà Agosto. I “draghi di Oporto”, infatti, pur essendo probabilmente leggermente inferiori a livello individuale rispetto ai giallorossi, riescono a vantare cinque partecipazioni consecutive nelle ultime Champions oltre che il trionfo dell’ Europa Leauge del 2011. I portoghesi vengono ricordati anche per aver messo in seria difficoltà il Bayern ai quarti di finale della penultima champions (lo stesso anno in cui i Bavaresi si erano imposti per 7-1 all’Olimpico, per essere più chiari). E aldilà della buona tradizione europea, i prossimi avversari della Roma presentano anche qualche nome che può far paura come Brahimi, Aboubakar e uno come Casillas, che in carriera non ha mai vinto niente… Il tallone d’Achille di questa squadra potrebbe essere la difesa, che offre ben poche garanzie, quindi potrebbero essere decisive per la Roma le ripartenza di uomini veloci come Salah ed El Sharaawy. E non possiamo non pensare che a Oporto saranno saranno stati più felici dei romanisti, a pescare la squadra più insidiosa tra le “Non Teste di Serie”, sarebbe potuta essere Porto-Steaua oppure Porto-Rostov, invece no… Sarà Porto-Roma e non si prospetta facile neanche per nessuno…

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Veronica Rizza : ” Giuseppe sta festeggiando la promozione della Juve Stabia con gli Angeli”

Veronica Rizza sorella di Giuseppe saluta la città di Castellammare di Stabia per il ritorno della Juve Stabia in Serie B La Juve Stabia è...

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA