Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Ruscio: ” La Juve Stabia può solo migliorare”

Giovanni Ruscio, ex centrocampista delle vespe e’ stato raggiunto telefonicamente per una intervista sul momento della Juve Stabia e del campionato di Lega Pro:

Un tuo giudizio sulle vespe…

“Come sempre seguo la Juve Stabia. Ho visto una partenza poco felice da parte dei gialloblù, poi piano piano Padalino sembra aver trovato la formula vincente. Vedo una squadra molto combattiva con un centrocampo che lotta rispetto a qualche mese fa. Devo anche dire che il merito è stato del mercato perché Pavone ha portato calciatori importanti, non solo Marotta e Borrelli. Io penso che da qui in avanti questa squadra può solo andare a migliorare e guadagnare posizioni importanti per i play-off.”

Le vespe corsare al Lamberti, cosa significa vincere un derby del finale?

” Quando vinci una partita al 90esimo ti arriva una scossa emotiva importante, ti da energia ed entusiasmo per le prossime partite. Poi se succede in un derby è meglio ancora perché affronti la settimana con una energia positiva. Queste vittorie trasmettono anche molta serenità alla squadra.”

Tu che conosci il Romeo Menti, quanto manca la spinta della Sud?

” La Curva da una carica ed una spinta importante sia in casa che in trasferta. Soprattutto nelle partite importanti la loro presenza è determinante. Purtroppo il periodo è questo e ci dobbiamo abituare per adesso a non andare allo Stadio ed assistere a partite senza tifosi. Posso dire che l’assenza dei tifosi sta penalizzando le piazze calde come ad esempio Castellammare, Bari ed Avellino per fare qualche nome.”

Sul campionato, Ternana in B è cosa fatta?

” Si, ma non per la goleada appena fatta al Catania. Una squadra che è un rullo compressore che ha dimostrato di avere una rosa importante con un allenatore bravo come Lucarelli che vuole arrivare e dimostare di essere bravo. Giocano bene e sono in testa con merito. Detto questo discorso promozione chiuso ed adesso si gioca solo per il secondo posto e vediamo la lotta Bari – Avellino come finirà. Sono curioso di vedere se Carrera darà quella scossa al Bari. Sul resto vedo ancora tutto aperto e ti dirò che vedendo giocare il Catanzaro, la Juve Stabia può tranquillamente chiudere al quarto quinto posto in classifica.”

Delusione e rivelazione del torneo?

” Ad inizio campionato hanno fatto vedere cose belle sia la Turris che la Vibonese. Sono state rivelazioni del girone di andata ma si sono smarrite in questo girone di ritorno. Mi sarei aspettato qualcosa in più dal Potenza e dal Monopoli anche perché stiamo parlando di piazze che hanno sempre fatto vedere cose importanti negli ultimi anni.”

Si ringrazia Giovanni Ruscio per il tempo concesso per questa intervista

Foto repertorio

Segui sui social

Leggi anche

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x