Salernitana scatto salvezza, una vittoria importante.
Granata battono il Mantova , diretta concorrente, per 2-0 e sono in pena corsa per la salvezza a due turni dalla fine del campionato. La squadra di Marino trova il terzo successo consecutivo in casa ed occupa , allo stato attuale , la zona playout. Sarà un finale di stagione da film thriller. Ora la squadra di Iervolino è attesa da due trasferte , a Genova ,sponda Samp, ed a Cittadella. Sicuramente i risultati delle altre concorrenti non hanno sorriso ai granata e se prima per la salvezza diretta ci volevano 42 punti , allo stato attuale, ne occorrerebbero almeno 43 o 44 .
Ma questo non spaventa il tecnico Pasquale Marino, consapevole del valore raggiunto dalla sua squadra ,lontana parente dalla squadra svogliata ed abulica delle precedenti gestioni . Il merito di Marino non sta solo nel saper raggiungere al momento giusto determinati risultati ma anche nel saper puntare su uomini troppo frettolosamente accantonati e messi fuori dal progetto . Ed è così che i vari Corazza , Simy ,Lochosvili si stanno rivelando elementi che saranno decisivi nella corsa salvezza , si passi o meno dai playout.
La partita di oggi ha visto all’Arechi il pubblico delle grandi occasioni con oltre 20000 presenze sugli spalti. Quasi cento i supporters di fede mantovana . La squadra ha dimostrato sin dal primo minuto di voler imporre il proprio gioco e di annichilire i virgiliani . Alla fine il risultato di 2-0 sarà più che meritato.
Su tutti protagonista assoluto è stato Lorenzo Amatucci, autore di un goal di pregevole fattura alla fine del primo tempo . Finalmente una prima frazione di gioco in cui la squadra di casa ha fatto il proprio gioco, senza aspettare necessariamente la ripresa. Il 2-0 realizzato poi da Simy , dopo un’eroica sgroppata, è stato la ciliegina sulla torta su di una prestazione decisamente positiva dei ragazzi di Marino. Sarà sicuramente questo un finale di stagione non per i deboli di cuore . In molti all’uscita dallo stadio hanno provato a stilare tabelle e a fare pronostici ma è emerso chiaramente che mai come ora la Salernitana sarà artefice del proprio destino. Importante è fare almeno quattro punti in queste due gare per arrivare ad una salvezza diretta . Missione non certo impossibile per questa squadra , oggi apparsa decisamente in salute. Una squadra solida che ,penalizzata oltremodo dalla immeritata sconfitta di La Spezia , sta trovando in se stessa la forza di rinnovarsi e di crescere giornata dopo giornata . Anche il non aver concesso al Mantova pressoché nulla fa capire il cambiamento che mister Marino ha saputo conferire a questa squadra . Parola d’ordine è ora distribuire le forze , in vista degli ultimi due impegni e di eventuali playout . In ogni caso adesso Salerno ci crede .