Salernitana,vittoria in dieci sulla Juve Stabia

PUBBLICITA

Salernitana,vittoria in dieci sulla Juve Stabia

Salernitana batte Juve Stabia 2-1

Salernitana e Juve Stabia si affrontano in un derby molto sentito e allo stesso tempo molto atteso: i granata devono vincere per restare agganciati al treno playoff,le  vespe devono far risultato per non essere risucchiati in zona retrocessione.  Ventura schiera un accorto 4-4-2 ,proponendo un attacco con Jallow,apparso tonico contro la Cremonese, e lo scalpitante Gondo. Di Tacchio confermato a centrocampo con Dziczek compagno di reparto; Kiine e Akpa sugli esterni. Caserta schiera gli ospiti col consueto 4-3-3.Dopo tre minuti subito un episodio chiave: Aya si lascia sfuggire il diretto avversario al limite dell’ area ed è costretto al fallo da ultimo uomo.  Salernitana subito in dieci. Subito dopo espulso anche Jallow che era appena stato sostituito. Difesa granata da rivedere. Intanto bel tiro a sorpresa di Gondo al 20’che impensierisce non poco Provedal. É la prova generale del goal . Al 23′ Akpa ,dopo

una sterzata in area,trafigge lo stesso Provedel che nulla può sul fendente che passa alla sua destra. La Juve Stabia appare tramortita e,nonostante la superiorità numerica,non riesce a produrre azioni degne di nota. 3 i minuti di recupero concessi dal signor Fourneau di Roma e primo tempo che si conclude 1-0 per i padroni di casa.Al 17′ Karo abbatte la traversa stabiese. Salernitana ancora vicina al raddoppio.

Secondo tempo che parte subito con una incursione di Curcio che tira di poco a lato. Dopo un minuto episodio dubbio in area salernitana. Akpa falcia Elia al limite dell’area. Punizione sulla linea. Doppia occasione per il raddoppio granata con Akpa e Curcio. Subito dopo bella occasione per Gondo che sfiora la traversa. Goal mangiato e goal subito. Forte ha il tempo di girarsi in area con Migliorini immobile e trafigge Micai . 1-1.

Tuttavia la Salernitana non demorde . Storia del 37′ : Akpa in percussione nell’area stabiese semina il panico e serve Gondo che trafigge Provedel per il meritato vantaggio.  Gli ospiti si riversano in avanti disperatamente e sfiorano il pareggio con Troest sul quale Micai compie un autentico miracolo. Dopo cinque minuti si arriva così alla fine. Vittoria meritata per i granata in virtù delle clamorose occasioni avute per il raddoppio e per aver disputato l’intera partita in dieci uomini. Una Juve Stabia che solo sul finire si rende realmente pericolosa e che ora si trova in piena bagarre salvezza.

Leggi anche:

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA