Sampdoria o Scansdoria? i tifosi attaccano e si dividono sui social

PUBBLICITA

Come era prevedibile, le reazioni social alla prestazione della Sampdoria contro la Juventus sono state diversificate a seconda della fede calcistica e non è mancato il solito soprannome “Scansdoria” con l’accusa ai blucerchiati di “scansarsi” non appena vedono maglie bianconere.

Occorre un giudizio obiettivo sulle prestazioni della Sampdoria

In realtà, con un minimo di obiettività, si può rilevare, anzitutto, che la squadra di Giampaolo ha vinto la partita di andata. In secondo luogo, all’Allianz Stadium Viviano e compagni sono stati in partita in pratica per tutto il primo tempo. Come ha osservato Giampaolo, la differenza l’hanno fatta i dettagli, ovvero la qualità superiore della Juventus, peraltro fortunata nell’azzeccare una sostituzione, quella tra Douglas Costa e Pjanic (dovuta all’infortunio di quest’ultimo)  che, come si suol dire in gergo, ha “spaccato” la partita. Fino a quel momento si era assistito ad un incontro equilibrato.

http://gty.im/946591720

Sampdoria squadra di palleggiatori

Si tenga anche conto di un aspetto: la Sampdoria è una squadra di palleggiatori, che tende a fare la partita piuttosto che a subirla, a giocare a viso aperto su tutti i campi; questo però comporta anche il rischio di lasciare spazi agli avversari e laddove la qualità di questi sia eccelsa, correre qualche pericolo di troppo.

La partita di Napoli e il giudizio di Sarri

Così accadde anche a Napoli, dove si assistette a una bella partita, poi vinta dai partenopei, ma il giudizio di Sarri alla fine fu estremamente positivo nei confronti dell’undici di Giampaolo l’unico, a detta del tecnico toscano, andato al S. Paolo per giocarsela.

http://gty.im/897607406

Sampdoria: il riconoscimento di Monchi

Le qualità della Sampdoria sono riconosciute anche dagli addetti ai lavori, da ultimo il D.S. spagnolo della Roma Monchi, in una recente intervista rilasciata a un quotidiano spagnolo.

Deficitario il rendimento esterno complessivo

E comunque quest’anno al limite è il rendimento esterno complessivo dei blucerchiati a essere stato deficitario, avendo registrato, ad esempio, clamorose sconfitte anche a Crotone e Benevento.

La clamorosa disfatta contro l’Inter

A Marassi, invece, si ricorda una clamorosa recente eccezione all’ottimo rendimento stagionale: lo 0-5 subito dall’Inter.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA