Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

La Sampdoria piazza il colpo Ernesto Torregrossa. Nella giornata di martedì è arrivata l’ufficialità di un acquisto che va a potenziare non poco l’attacco blucerchiato. Il giocatore arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Di seguito il comunicato ufficiale della società.

“Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Brescia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Torregrossa (nato a Caltanissetta il 28 giugno 1992). L’attaccante ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2025”.

La carriera di Ernesto Torregrossa: un bomber di B

La carriera di Ernesto Torregrossa, siciliano di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta (ma ha anche la nazionalità venezuelana), si è svolta fra C1 – dove ha vestito le maglie di Hellas Verona, Siracusa (per un breve periodo), Monza, Como e Lumezzane – e serie B tra Crotone, Trapani e, soprattutto, Brescia dove ha giocato negli ultimi 4 anni, disputando 3 campionati di B  e contribuendo con i suoi gol alla promozione delle “rondinelle” in Serie A nel campionato 2018/2019, ma non riuscendo l’anno successivo ad evitare il loro immediato ritorno tra i cadetti. Quest’anno, prima di trasferirsi alla Samp, ha totalizzato 12 presenze e 5 reti. Nella città lombarda il totale è di 117 presenze e 39 reti. A 28 anni Torregrossa prova ora a sfruttare l’occasione offertagli dai blucerchiati per il salto di qualità nella massima serie.

Embed from Getty Images
Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x