Ernesto Torregrossa è della Sampdoria: contratto fino al 2025


La Sampdoria piazza il colpo Ernesto Torregrossa. Nella giornata di martedì è arrivata l’ufficialità di un acquisto che va a potenziare non poco l’attacco blucerchiato. Il giocatore arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Di seguito il comunicato ufficiale della società.

“Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Brescia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Torregrossa (nato a Caltanissetta il 28 giugno 1992). L’attaccante ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2025”.

La carriera di Ernesto Torregrossa: un bomber di B

La carriera di Ernesto Torregrossa, siciliano di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta (ma ha anche la nazionalità venezuelana), si è svolta fra C1 – dove ha vestito le maglie di Hellas Verona, Siracusa (per un breve periodo), Monza, Como e Lumezzane – e serie B tra Crotone, Trapani e, soprattutto, Brescia dove ha giocato negli ultimi 4 anni, disputando 3 campionati di B  e contribuendo con i suoi gol alla promozione delle “rondinelle” in Serie A nel campionato 2018/2019, ma non riuscendo l’anno successivo ad evitare il loro immediato ritorno tra i cadetti. Quest’anno, prima di trasferirsi alla Samp, ha totalizzato 12 presenze e 5 reti. Nella città lombarda il totale è di 117 presenze e 39 reti. A 28 anni Torregrossa prova ora a sfruttare l’occasione offertagli dai blucerchiati per il salto di qualità nella massima serie.

https://gty.im/1227870729

Segui Magazine Pragma Resta aggiornato sulle ultime notizie

LEGGI ANCHE

Nello Petrucci svela Futuro Anteriore alla Salerno Design Week 2026 

Nello Petrucci ha presentato “Futuro Anteriore”, la sua nuova opera realizzata per la mostra “Il segno che diventa leggenda”

A Pompei il viaggio poetico e bilingue di Antonietta Di Capua

A Pompei la presentazione di ’A Ncopp e ’A Sotto – ’E dduje late ’e na vita!, l’ultimo libro della poetessa e scrittrice Antonietta Di Capua.
spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA