Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Per la decima giornata di campionato, la Sampdoria sfida la capolista Milan nella serata di domenica (“Ferraris” h. 20,45). La squadra di Ranieri, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite, chiede strada ai rossoneri di Pioli che sono in grande forma.

Sampdoria con probabili novità

Ranieri ha forse in mente alcune novità di formazione ma non un cambio di modulo. In difesa probabile turn-over dei centrali: Yoshida e Tonelli lasceranno il posto a Colley e Ferrari. Fra centrocampo e attacco le novità più grosse perché c’è l’idea di spostare in avanti Candreva, affiancandolo a Quagliarella, e schierare sulle fasce Jankto e Damsgaard. Centrali di centrocampo Thorsby e uno tra Adrien Silva ed Ekdal. Ma Candreva potrebbe anche rimanere nel suo ruolo naturale, con spostamento di Jankto a sinistra e Damsgaard in panchina, e lo schieramento in avanti di Gabbiadini accanto al capitano. Ancora fuori per infortunio Keità Balde.

Embed from Getty Images

Milan con Rebic e Hauge in avanti

Pioli recupera Castillejo e Bennacer ma deve fare a meno di Kjaer per infortunio; in fase di recupero Leao che però è da valutare. In difesa probabile quindi l’impiego di Gabbia e a centrocampo dello stesso Bennacer insieme a Kessiè. Nel tridente offensivo, ballottaggio sulla destra tra CastillejoSaelemaekers e, a sinistra, tra Hauge e Diaz con il giovane norvegese di gran lunga favorito. Rebic sarà l’unica punta in sostituzione dell’infortunato Ibra.

Embed from Getty Images

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Jankto, Silva, Thorsby, Damsgaard; Candreva; Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic. Allenatore: Pioli.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x