Scudetto a Marassi? – Chievo Napoli probabili formazioni

PUBBLICITA

L’ottavo scudetto per la Juventus è solo una formalità. Matematicamente parlando il Napoli può ancora vincere il uo terzo scudetto. Basta vincerle tutte e la Juventus deve perderle tutte. Impossibile, anche nei sogni più sfrenati (o incubi peggiori a seconda dei casi). Stesso discorso per la qualificazione in Champions del Napoli. Allora perché questa partita è così importante? Per l’orgoglio (un punto in due partite per il Napoli), per arrivare bene alla sfida di giovedì e per costringere la Juventus a giocarsela domenica prossima contro la Fiorentina.

Il Chievo arriva da una serie di partite giocate bene ma con una media di due gol a partita e con un punto nelle ultime sei. Praticamente spacciati insomma i giocatori di Di Carlo (forse mai in gioco durante questo campionato) e le vittorie di SPAL ed Empoli nelle ultime partite non aiutano.

http://gty.im/1068835400

Scelte obbligate quelle di Di Carlo. I padroni di casa dovrebbero presentarsi con il 4-3-1-2, con Giaccherini sulla trequarti alle spalle della coppia d’attacco formata da Stepinski e Meggiorini. In mediana ci dovrebbero essere Rigoni, Dioussè ed Hetemaj.

Diverse invece le novità per Ancelotti. Ospina in porta (con questa presenza il colombiano dovrà essere obbligatoriamente riscattato); Malcuit, Luperto e Ghoulam titolari (troppo importante Koulibaly per stancarlo con il Chievo). A centrocampo torneranno titolare Ounas e Verdi con Zielinski e Callejon centrali. Milik e mertens formeranno la coppia d’attacco. Le scelte basteranno per rimandare la festa alla Juventus? Si spera di sì.

http://gty.im/1142282633

E forse per qualche altro giorno. Infatti la prossima giornata ci sarà Juventus Fiorentia. Ai bianconeri basterebbe un punto per festeggiare lo scudetto, ma i Viola hanno ancora la possibilità di qualificarsi in Europa League. I titolo sarà in palio oppure stasera alla 20:00 ci sarà festa a Torino?

Di seguito le probabili formazioni: CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Andreolli, Barba; Rigoni, Dioussè, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Stepinski.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Luperto, Ghoulam; Ounas, Callejon, Zielinski, Verdi; Mertens, Milik.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trapani-Licata, si cambia giorno e orario: ecco quando si gioca

Il match tra Trapani-Licata inizialmente previsto per domenica è stato spostato. Ecco quando si gioca

Tyler Ennis trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro Sassari 88-79

Irrefrenabile Tyler Ennis che trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro una Dinamo Sassari che fino al terzo parziale lotta e resta agganciato al Napoli, per poi capitolare nel quarto tempo sopraffatto dalla esuberanza dei ragazzi di coach Igor Milicic

Napoli, trovato l’uomo che avrebbe accoltellato il 31enne srilankese

Un giovane dello Sri Lanka è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio a seguito del ferimento di un suo connazionale trentunenne a Napoli. L'incidente...

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA