L’Inter è ancora da sola al secondo posto in classifica in campionato nonostante il K. O. di La Spezia. In settimana però gli uomini di Inzaghi hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale di Champions League anche se lo 0-0 portoghese ha lasciato in dote ai nerazzurri diversi infortuni e acciacchi.
Darmian, Dimarco e Bastoni sono usciti esausti dalla gara di martedì contro il Porto ma i primi due dovranno stringere i denti e giocare dal primo minuto anche domani; Bastoni è indisponibile e verrà rivalutato tra qualche giorno. Assenti anche Gosens e Skriniar. La difesa sarà formata quindi da Darmian, De Vrij ed Acerbi; a centrocampo Brozovic scalpita ma probabilmente partirà dalla panchina mentre in attacco Lukaku è in vantaggio su Dzeko.
La classifica della Juventus è ancora un punto interrogativo per via dei 15 punti tolti ma che potrebbero esserle restituiti; se ne saprà di più prossimamente. Nel frattempo anche i bianconeri continuano la loro corsa europea avendo eliminato giovedì il Friburgo.
Allegri non può disporre di Pogba, Kean, Milik ed Alex Sandro mentre è in dubbio Bonucci. La Juve dovrebbe schierarsi a specchio con Gatti che dovrebbe essere riconfermato in difesa, De Sciglio sembra avvantaggiato su Cuadrado sulla fascia destra. In attacco torna Di Maria insieme a Vlahovic.
INTER – JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, Fontanarosa, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Mkhitaryan, Dzeko, Correa, V. Carboni.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Soulé, Rugani, Cuadrado, Kaio Jorge, Paredes, Iling, Chiesa, Miretti.