Serie A, Inter in emergenza difensiva in vista del derby d’Italia

PUBBLICITA

L’Inter è ancora da sola al secondo posto in classifica in campionato nonostante il K. O. di La Spezia. In settimana però gli uomini di Inzaghi hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale di Champions League anche se lo 0-0 portoghese ha lasciato in dote ai nerazzurri diversi infortuni e acciacchi.

Darmian, Dimarco e Bastoni sono usciti esausti dalla gara di martedì contro il Porto ma i primi due dovranno stringere i denti e giocare dal primo minuto anche domani; Bastoni è indisponibile e verrà rivalutato tra qualche giorno. Assenti anche Gosens e Skriniar. La difesa sarà formata quindi da Darmian, De Vrij ed Acerbi; a centrocampo Brozovic scalpita ma probabilmente partirà dalla panchina mentre in attacco Lukaku è in vantaggio su Dzeko. 

 

La classifica della Juventus è ancora un punto interrogativo per via dei 15 punti tolti ma che potrebbero esserle restituiti; se ne saprà di più prossimamente. Nel frattempo anche i bianconeri continuano la loro corsa europea avendo eliminato giovedì il Friburgo.

Allegri non può disporre di Pogba, Kean, Milik ed Alex Sandro mentre è in dubbio Bonucci. La Juve dovrebbe schierarsi a specchio con Gatti che dovrebbe essere riconfermato in difesa, De Sciglio sembra avvantaggiato su Cuadrado sulla fascia destra. In attacco torna Di Maria insieme a Vlahovic. 

INTER – JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI 

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, Fontanarosa, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Mkhitaryan, Dzeko, Correa, V. Carboni.  

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri. 

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Soulé, Rugani, Cuadrado, Kaio Jorge, Paredes, Iling, Chiesa, Miretti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Virtus Francavilla-Juve Stabia scelto il direttore di gara

  Virtus Francavilla-Juve Stabia, arbitra Gavini di Aprilia, il comunicato della società Sarà il sig. Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia a dirigere il match...

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA