Lo Spezia ha cambiato tecnico poche settimane fa esonerando Gotti: da quando Semplici siede sulla panchina ligure la squadra ha conquistato 2 pareggi consecutivi. I bianconeri sono quartultimi con 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Sono squalificati Reca e Marchetti mentre Holm, Simone Bastoni e Joao Moutinho sono ai box per problemi fisici. Semplici potrebbe optare per un offensivo 4-2-3-1 come a Verona oppure scegliere un più prudente 4-3-3: molto dipenderà dalla scelta tra Verde e Shomurodov.
L’Inter deve difendere il secondo posto in classifica confermando di aver risolto i problemi di continuità di rendimento e di concentrazione in trasferta. I nerazzurri martedì dovranno affrontare l’importantissima gara di ritorno di Champions League col Porto ma Inzaghi per ora è concentrato solo sul campionato.
Skriniar è ancora bloccato dal mal di schiena e non ci sarà, il suo posto lo prenderà ancora una volta Darmian; al centro Acerbi è in vantaggio su De Vrij. Dimarco ha recuperato ma si accomoderà in panchina, Brozovic torna in regia mentre Calhanoglu e Mkhitaryan si giocano il posto come mezzala. In attacco Lautaro Martinez è inamovibile, Lukaku dovrebbe giocare in Liguria mentre Dzeko in Portogallo. Correa è ancora indisponibile ma è molto vicino al rientro.
SPEZIA – INTER PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola. All.: Semplici.
A disposizione: Zovko, Esposito, Ferrer, Beck, Zurkowski, Sala, Cipot, Krollis, Maldini, Kovalenko, Shomurodov.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Dimarco, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Mkhitaryan, Dzeko, V. Carboni.