Serie A, l’Inter affronta la Fiorentina con diversi acciaccati


L’Inter continua nel suo campionato altalenante che dopo l’ultima sconfitta l’ha portata ad essere superata dalla Lazio al secondo posto in classifica.Il piazzamento in Champions League potrebbe essere a rischio visto che la Roma quinta e si trova solo 3 punti più giù degli uomini di Inzaghi.

Un aprile terribile attende i nerazzurri che giocheranno in tutte e tre le competizioni in cui sono ancora impegnati: campionato, Champions League e Coppa Italia.In vista della gara di domani Inzaghi deve fare a meno sicuramente degli infortunati Calhanoglu e Skriniar e dello squalificato D’Ambrosio ma tornano a disposizione Dimarco Bastoni e Gosens; gli ultimi due dovrebbero giocare, mentre l’esterno italiano resta in dubbio.

Darmian quindi torna in difesa, si rivedono Brozovic a centrocampo e Lukaku in attacco.

 

La Fiorentina è reduce da ben 7 vittorie consecutive in tutte le competizioni e si trova al nono posto in classifica; rientrare nella lotta per un piazzamento europeo è difficile ma non impossibile. 

Non ci sarà l’attaccante Luka Jovic vittima di un’infezione virale, in settimana Sirigu ha accusato un bruttissimo infortunio che ha messo fine alla sua stagione.I dubbi di Italiano riguardano una mezzala ed i due esterni d’attacco.

Bisognerà infatti monitorare le condizioni dei reduci dagli impegni delle nazionali, su tutti Nico Gonzalez. 

 

INTER – FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez.All.: S.

Inzaghi.A disposizione: Handanovic, Cordaz, De Vrij, Dimarco, Fontanarosa, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Dzeko, Correa, V.

Carboni.  

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikone, Cabral, Saponara.All.: Italiano.

A disposizione: Cerofolini, Venuti, Ranieri, Duncan, Kouamé, Sottil, Gonzalez, Brekalo, Barak, Castrovilli.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio ad Enna

Pompei la squadra di Mister Esposito raccoglie un punto prezioso in Sicilia. Il focus della società ospite. Un pari a Enna per chiudere un 2024...

Milan, incerto il futuro di Youssouf Fofana

Il centrocampista francese Youssouf Fofana è diventato in poco tempo uno dei punti di fermi del Milan di Paulo Fonseca e sta disputando una...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA