Il Napoli non ha più niente da chiedere alla propria stagione avendo già vinto matematicamente il campionato.Chiaramente c’è la volontà di continuare a festeggiare il terzo Scudetto vinto evitando di sfigurare, ecco perché Spalletti domenica alle 18 al Maradona schiererà la formazione migliore possibile al netto di qualche acciacco.
Proprio uno degli uomini più rappresentativi, infatti, è in dubbio: Kvaratskhelia venerdì si è allenato a parte per una forte contusione rimediata in allenamento.Il georgiano dovrebbe comunque farcela a giocare titolare; viaggia verso il recupero Mario Rui mentre sarà sicuramente out Lozano.
L’Inter ha raggiunto la finale di Champions League, un traguardo strepitoso e molto al di sopra delle iniziative di inizio stagione; in campionato però i nerazzurri hanno lasciato moltissimi punti per strada.
La squadra di Inzaghi non è ancora certa della qualificazione alla prossima Champions League anche se ha un vantaggio di 5 punti sul Milan quinto a 3 gare dalla fine della Serie A.L’Inter, inoltre, mercoledì prossimo dovrà giocare anche la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina; nonostante ciò Inzaghi a Napoli giocherà con molti titolari.
Dovrebbero partire dalla panchina Acerbi, Dimarco e Dzeko che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da De Vrij, Gosens e Lukaku.Correa e Lautaro Martinez sono in ballottaggio per il secondo posto in attacco: di solito in campionato è stato schierato il Tucu ma questa volta potrebbe essere diverso.
Indisponibili Skriniar e Mkhitaryan: l’armeno si è fatto male martedì scorso e dovrebbe recuperare solo per la finale di Champions del 10 giugno.
NAPOLI – INTER PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.All.: Spalletti.
A disposizione: Gollini, Mafrella, Ostigaard, Mario Rui, Juan Jesus, Bereszynski, Demme, Ndombelé, Gaetano, Zanoli, Simeone, Raspadori, Elmas.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez.All.: S.
Inzaghi.A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, Acerbi, Dimarco, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Dzeko, Correa, V.
Carboni.