Serie A: Un anno di calcio, il focus sul 2020

PUBBLICITA

Serie A: Un anno di calcio, il focus sul 2020-Raccontare un intero anno solare con un semplice articolo ma ci abbiamo provato:

http://gty.im/1229746929

Serie A:L’Anno  2020 inizia subito con un clamoroso ritorno. Zlatan Ibrahimimovic alla corte del diavolo . Non sarà però unico Amarcord di questo anno molto particolare. Ad esempio la Fiorentina prenderà Cesare Prandelli oppure il ritorno in Italia di Alvaro Morata.

http://gty.im/1292809541

Il duello Juventus Inter viene vinto dai bianconeri e dopo la sosta per via del Covid i giochi sembrano ormai fatti. Nella ripresa del campionato la Juventus non è brillante. L’Inter inizia a macinare punti e l’Atalanta va a mille. La Lazio delle meraviglie accusa il colpo perdendo lo smalto dei primi mesi di questo 2020. La Juventus vince lo scudetto. Sarri festeggia il trofeo ma la sconfitta contro il Lione in Champions League metterà fine a questo matrimonio. Arriva il maestro Andrea Pirlo. L’Inter va ma ai nerazzurri non riesce la rimonta. Antonio Conte punta tutto sull’Europa League ma il sogno europeo si interrompe sul più bello contro il Siviglia in finale.
L’Atalanta si conferma squadra Champions cosi come la Lazio che strappa una importante qualificazione grazia anche alla scarpa dorata Ciro Immobile.

http://gty.im/1293092821

Il Napoli? Gli azzurri fermano l’Inter grazie alle parate di Ospina ed in finale i calci di rigore premiano la squadra di Gattuso con Meret grande protagonista. La Roma alterna prestazioni importanti a partite deludenti. Retrocedono SPAL Lecce e Brescia. Attenzione al Milan che con il ritorno di Ibra ha trovato la formula vincente. Stagione anonima per il Torino e Fiorentina mentre Sassuolo e Verona offrono un calcio molto divertente. Il campionato è finito in estate e quindi le squadre restano praticamente le stesse con poco mercato. La Serie A ritrova il Benevento che all’esordio batte la Sampdoria. Ritrova il Crotone e saluta lo Spezia di Vincenzo Italiano. Il Milan riparte da dove aveva terminato con un gioco brillante e spettacolare. La squadra di Pioli vincerà sia il derby che a Napoli chiudendo l’anno in testa al campionato. L’Inter dopo qualche difficoltà iniziale ritrova una bella compattezza anche se il gioco spesso latita ma in Champions League subirà una clamorosa eliminazione dal girone. In Europa vanno bene Atalanta e Lazio ma anche Roma e Napoli fanno una bella figura così come il Milan.
Il Verona si conferma squadra spettacolo con i gioielli Zaccagni e Silvestri,così come il Sassuolo di De Zerbi trascinata da Berardi.

http://gty.im/1230272934

Capitolo Juventus
La squadra di Pirlo dimostra di avere grande qualità in Europa vedi la Vittoria netta a Barcellona ma in campionato perde molti punti importanti contro squadre sulla carta alla portata. Cristiano Ronaldo si dimostra leader indiscusso mentre Dybala diventa un caso. Poco utilizzato e scavalcato da Morata, altro ritorno.

http://gty.im/1292912880

Il Napoli alterna grandi prestazioni come ad esempio Benevento e Roma ma perde punti per strada. La Lazio conferma qualche difficoltà mentre la Roma regala spesso un football molto godibile.

Male il Torino che ha perso il suo cuore toro male anche il Genoa. Il Benevento si prende la palma di matricola terribile. Un anno poco felice per la Fiorentina mentre la Sampdoria con Ranieri e Quagliarella naviga in mari poco agitati. L’Udinese si conferma una squadra tosta ma che dovra’ lottare per arrivare al traguardo salvezza.

Nel 2021 può succedere di tutto in un campionato equilibrato sia in testa che in coda e speriamo che questo scenario possa confermarsi per assistere ad uno spettacolo emozionante.

Leggi anche la storia di Diego Armando Maradona

Segui sui social

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Juve Stabia le pagelle del Cibali, la prestazione generale non scalda i cuori

Juve Stabia - Vespe sconfitte a Catania, la prestazione generale non è proprio positiva ed arrivano poche promozioni Thiam 6: Deve pagare pegno due volte...

Shedirpharma Sorrento grande vittoria contro Bari

Shedirpharma Sorrento come recita un focus dei canali ufficiali arriva una bella vittoria contro Bari Inizia con una vittoria l’era Esposito 2.0. Sorrento spazza via...

Napoli, sfida all’ultima piega

A Napoli il Campionato Nazionale Italiano 2024 I.N.A.I.

Napoli un punto che non fa sorridere

Napoli pareggio contro il Genoa di Alberto Gilardino. Il giorno dopo di Gianfranco Piccirillo Alla vigilia della sfida con il Barcellona in Champions League Mazzarri...

Ultime Notizie

PUBBLICITA