A Benevento per il riscatto: Benevento-Napoli, le probabili formazioni


Benevento-Napoli probabili formazioni

<em>Benevento-Napoli: Coppe archiviate, per forza di cose. Ed è già tempo di pensare al campionato per le squadre di Serie A. Tra Covid-19 e stanchezza derivante dagli impegni infrasettimanali, non sarà facile per nessuno, ma il derby campano tra Benevento e Napoli è molto importante per entrambe le squadre. Per il Benevento per allungare la striscia positiva e mettere punti salvezza presissimi. Per il Napoli è l’occasione di dimenticare la sconfitta interna contro l’AZ Alkmaar. E continuare la corsa in campionato.

Contro il Napoli, il Benevento proverà a riscattare una sconfitta: quel 5 a 2 rimediato all’Olimpico contro la Roma. Per quanto riguarda il modulo, non dovrebbero esserci novità di alcun tipo. Almeno dall’inizio, si continuerà ad insistere sul 4-3-2-1, con Montipò tra i pali, Maggio(in vantaggio su Foulon), Glik, Caldirola e Letizia in difesa. A centrocampo, Schiattarella è in vantaggio su tutti. Ionita e Dabo interni. In attacco, Caprari e Lapadula sembrano essere certi del posto, con Insigne che al momento sembra essere in vantaggio su Iago Falque per una maglia da titolare.

http://gty.im/1229167508

Rino Gattuso in vista del match col Benevento ritrova Insigne (ma difficilmente partirà dal primo minuto), mentre dovrà rinunciare a Zielinski ed Elmas che, nonostante i tamponi negativi, non potranno essere shcierati. Quindi molto probabile che Gattuso confermi la formazione che ha battuto l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato: col 4-2-3-1 ormai divenuto modulo di base. Tra i pali c’è Ospina, con difesa composta da Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Hysaj. In mediana torna dal primo minuto Bakayoko, accanto a lui c’è Fabiàn. In avanti Lozano confermato a sinistra, con Insigne, al rientro, a destra e Mertens alle spalle di Osimhen.

http://gty.im/1281818040

Di seguito le probabili formazioni:

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; Iago Falque, Caprari; Lapadula.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:


LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania, le previsioni del 14 novembre

In Campania, la pressione atmosferica è prevista in aumento, garantendo un clima asciutto per tutta la giornata di giovedì. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con...

Napoli, ricostruito il furto a David Neres e fermati i responsabili

Tre persone sono state arrestate con l'accusa di concorso in rapina pluriaggravata ai danni del calciatore David Neres della S.S.C. Napoli. Il 1° settembre, al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA