Il posticipo serale tra Atalanta ed Inter termina a reti bianche nonostante le occasioni da goal non siano mancate.
ATALANTA-INTER 0-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 7,5: provvidenziale sul tiro di Pessina ad inizio ripresa, un intervento prodigioso. Tiene tantissimo il pallone nei piedi rispetto ai suoi standard, non si fa sorprendere sul suo palo da Muriel. Straordinario.
D’AMBROSIO 6,5: è una delle sorprese di formazione, realizza una grande chiusura su Muriel ad inizio gara. Avrebbe l’occasione di segnare il goal partita ma non è un attaccante e calcia sull’esterno della rete. Molto attento in difesa, prestazione senza sbavature.
SKRINIAR 6,5: accentrato per la panchina di De Vrij è ancora più solido del solito.
BASTONI 6: oggi fa 100 in nerazzurroc è bravissimo a disinnescare Koopminers nella seconda frazione senza far fallo. Rischia la frittata nel finale. (Dall’82’ DE VRIJ s. v.).
DARMIAN 5,5: ritrova il posto da titolare dopo l’infortunio ma incide poco soprattutto in attacco, anche se prima di uscire sfiora il goal. (Dal 66’ DUMFRIES 6,5: appena entrato sfonda sulla destra e serve un bell’assist a Dzeko che spreca. Ingresso molto positivo, spinge tanto sulla sua fascia).
BARELLA 6,5: prende tantissime botte, ordinario nel primo tempo, cresce col passare dei minuti, fantascientifico il tacco che libera al tiro D’Ambrosio.
BROZOVIC 6,5: primo quarto d’ora buonissimo del croato in entrambe le fasi, è fondamentale nel neutralizzare il pressing asfissiante dell’Atalanta. Ad inizio ripresa perde un pallone sanguinosissimo che non costa nulla solo grazie al miracolo di Handanovic.
CALHANOGLU 6: la sua tecnica è molto utile per tenere palla anche in condizioni molto difficili. (Dal 66’ VIDAL 6: ci prova di destro ma senza grande convinzione, sembrava entrato bene ma sul finire di gara azzarda un passaggio in orizzontale che esce corto e favorisce la ripartenza bergamasca).
PERISIC 6,5: salva un goal in apertura mentre verso l’intervallo ferma di esperienza Pasalic in area senza rischiare il fallo da rigore. Fa una gara di grandissimo sacrificio.
ALEXIS SANCHEZ 5,5: si fa parare il destro da Muriel nella prima frazione, poteva calciare meglio, impreciso in molte giocate nonostante sia molto volitivo. (Dal 66’ CORREA 5: fa i movimenti giusti ma poi compie errori banali come lisciare gli agganci).
DZEKO 5: impreciso di testa all’inizio dei due tempi, sbaglia un goal clamoroso a metà ripresa, in mezzo tanto lavoro per la squadra ma non basta. (Dall’82’ LAUTARO MARTINEZ s. v.).
INZAGHI 6: la sua squadra domina nel possesso palla, le alternative studiato al pressing forsennato dei bergamaschi funzionano fino ad un certo punto. Non convince l’insistenza su Correa ed il tardo inserimento di Lautaro Martinez.
Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale