Atalanta-Sassuolo: due squadre a caccia di obiettivi importanti
Domenica 3 gennaio alle 15 si disputerà Atalanta-Sassuolo al Gewiss Stadium di Bergamo. Dea che ritorna in campo dopo le feste sfidando un agguerrito Sassuolo che si è ripreso rispetto ad un inizio campionato barcollante. La squadra di De Zerbi è decisa a portare a casa i tre punti per scalare la classifica ed ambire a posizioni importanti. Stessa ambizione da parte dei nerazzurri, che hanno bisogno di macinare più punti possibili.
Il sogno Europa per Gasperini si fa complicato, dato che la squadra sta attraversando un momento altalenante. Prima una grande vittoria contro la Roma per 4-1, poi un pareggio subito dal Bologna in rimonta per 2-2. Il Sassuolo ha battuto il Genoa prima della sosta, e sta proseguendo su una linea positiva. Sarà uno scontro tutto da vedere tra due squadre che esprimono un bel gioco ed ambiscono a traguardi importanti.
Gomez in panca, Ilicic dal 1′. Nel Sassuolo confermato Caputo
Oltre il caso Gomez, Gasperini pensa a raccogliere punti. La buona notizia per il mister è di poter fare affidamento a Josip Ilicic dal primo minuto in coppia con Pessina, Duvan Zapata in attacco. Cambia poco dietro con i soliti Toloi, Romeoro e Djimsiti a proteggere Gollini. Assenti Ruggieri e Pasalic, due esclusi importanti per la strategia di mister Gasperini.
De Zerbi nella sua quindicesima fatica in campionato, rinuncerà ad alcuni nomi “pesanti” come Romagna, Schiappacasse e Ricci. Spazio per Korian e il greco Kyriakopoulos con Chiriches e Ferrari in difesa. Al centro Locatelli e con lui Pedro Obiang. Da valutare le condizioni di Djuricic e Defrel; confermato Ciccio Caputo.
Atalanta-Sassuolo, chi scenderà in campo?
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi