De Zerbi chiude col botto: Lazio KO


SASSUOLO-LAZIO Vince il Sassuolo la sfida contro i biancocelesti al Mapei Stadium. I locali spingono nel primo tempo e si portano immediatamente in vantaggio dopo dieci minuti con Kyriakopoulos, che sigla il suo primo gol in Italia. Biancocelesti perdono Correa al 19′ ed entra Fares. La partita cambia: laziali si difendono ordinatamente tanto che i ragazzi di De Zerbi non riescono più ad incidere come le prime battute del match. Lazio che si impone aggressivamente intercettando molte trame di passaggio dei neroverdi. Lazio che nel primo tempo disputa un’ottima partita, soprattutto in fase di non possesso.

Nel secondo tempo la Lazio si rende ancora pericolosa, ma il Sassuolo ci crede di più, sognando un posto in Conference League. I ragazzi di De Zerbi si procurano un rigore calciato bene da Berardi al 78′, che sancisce il definitivo 2-0. Lazio che non ha nulla di cui preoccuparsi, essendo già matematicamente qualificata per l’Europa League, ma si rammarica di non aver chiuso la stagione con un risultato positivo. Risultato positivo che invece trovano gli emiliani, ma la Roma ha trovato il pari contro lo Spezia, dunque nulla di fatto.

Sassuolo-Lazio 2-0, il tabellino

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (75′ Ayhan), Ferrari, Chiriches, Kyriakopulos; Lopez (75′ Bourabia), Locatelli; Berardi, Djuricic (57′ Traore), Boga (63′ Rogerio); Defrel (57′ Caputo). A disposizione: Pegolo, Marlon, Peluso, Muldur, Obiang, Haraslin, Raspadori. Allenatore: De Zerbi.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Parolo, Radu; Lazzari (87′ Armini), Akpa Akpro (80′ Moro), Leiva (80′ Escalante), Cataldi (87′ Bertini), Lulic; Correa (19′ Fares), Muriqi. A disposizione: Reina, Alia, Patric. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Prontera di Bologna.

MARCATORI: 10′ Kyriakopulos (S), 78′ su rig. Berardi (S)

NOTE: Espulso Kyriakopulos (S) al 61′ per doppia ammonizione. Ammoniti: Parolo (L). Recupero: 1′ – 3′.

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA