Genoa-Lazio, al Ferraris due squadre affamate di punti
Il Genoa comincia il nuovo anno sfidando un’ottima squadra come la Lazio. Allo Stadio Luigi Ferraris uno scontro interessante tra due squadre che disputano un buon campionato, pur trovandosi in posizioni diametralmente opposte in classifica. Il Genoa arriva a questo match dopo un 2-1 contro gli spezzini, la Lazio affronta i padroni di casa dopo una sconfitta contro il Milan. Entrambe le squadre cercano la vittoria, il Genoa per staccarsi da una posizione critica di classifica (zona retrocessione) e la Lazio per salire di qualche gradino in sù e riportarsi ai piani alti dove l’anno scorso ha stanziato fino a fine campionato.
Ciro Immobile sblocca su rigore, biancocelesti che sfruttano poco le occasioni
Partita che comincia con un primo pallone giocato dai biancocelesti, padroni del match per un gran lasso di tempo. Non ha creato grandi occasioni al primo tempo, ma è Ciro Immobile a sbloccare il match grazie ad un rigore al 13′. Il Genoa ha cercato di reagire al gol subìto ma non ha impensierito granché la squadra ospite. Ultimi cinque minuti con un buon giro palla. Lazio che nel secondo tempo farà di tutto per chiudere la partita. C’è da sottolineare come Caicedo e Immobile non siano stati serviti a dovere dai compagni di squadra nella prima frazione.
Secondo tempo: Mattia Destro pareggia i conti
Secondo tempo che comincia con un gol di vantaggio per gli ospiti, ma a parte il rigore, la Lazio nel secondo tempo non brilla e non impensierisce più di tanto i padroni di casa. Evento chiave del secondo tempo: i due cambi di Ballardini che stravolgono la rosa rossoblù. Entrano Zajc e Shomurodov che danno maggior coesione alla squadra, ed è proprio quest’ultimo a far impazzire la difesa laziale e ad impostare un ottimo contropiede servendo Mattia Destro, prima ancora facendo impazzire Radu. L’ex Roma non sbaglia e la insacca dietro la schiena di Reina. Pareggio meritato per entrambe le squadre. La Lazio spreca molte occasioni per vincere, e il Genoa ne sfrutta tante per segnare. Finisce un gol per parte al Ferraris.
Genoa 1 Lazio 1, il tabellino
GENOA (3-5-2): Perin; Zapata (33′ pt Radovanovic), Masiello, Criscito; Zappacosta, Behrami (28′ st Lerager), Badelj, Rovella (1′ st Zajc), Czyborra; Destro (16′ st Scamacca), Pjaca (1′ st Shomurodov). A disposizione: Paleari, Zima, Goldaniga, Bani, Ghiglione, Melegoni, Dumbravanu. Allenatore: Ballardini
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (1′ st Luiz Felipe), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic (36′ st Muriqi), Leiva (24′ st Escalante), Luis Alberto (42′ st Akpa Akpro), Marusic; Caicedo (36′ st Pereira), Immobile. A disposizione: Strakosha, Alia, Armini, Anderson, Hoedt, Cataldi, Franco. Allenatore: Inzaghi
ARBITRO: Calvarese di Teramo
MARCATORI: 15′ pt Immobile (L), 14′ st Destro (G)
NOTE: Ammoniti: Patric, Milinkovic, Leiva (L); Destro (G) Recupero: 2′ pt, 3′ st.