Giaccherinho: europeo già alle spalle, ora il futuro


Punto fermo della nostra nazionale e autore di un grande europeo, nonostante i dubbi iniziali, sicuramente è stato Emanuele Giaccherini.

Questo, insieme alla ottima stagione disputata al Bologna, ha contribuito a creare una lunga fila di pretendenti per Giaccherini,  centrocampista di proprietà del Sunderland. I rossoblu, che vogliono costruire una squadra importante, vorrebbero riprenderlo e la trattativa non è impossibile, ma come dichiarato da Donadoni, molto dipenderà dalla volontà del giocatore.

https://gty.im/543311180

Da Giaccherini a Giaccherinho

Giaccherinho, come ribattezzato a seguito dei numeri mostrati ad Euro 2016 e nei precedenti impegni di nazionale, starebbe riflettendo sulle proposte del Torino (molto vicino anche a Iago Falque della Roma) e in particolare della Fiorentina. Interesse di questi club assolutamente meritato, per un ragazzo che paga il fatto di essere arrivato tardi nel calcio che conta, dove ha praticamente sempre fatto bene: prima al Cesena, dove si fece conoscere e acquistare da una corazzata come la Juventus.

 

https://gty.im/166303106

Nei bianconeri di certo non fu mai l’uomo copertina, però fece bene ogni volta che venne chiamato in causa e, perfino in Inghilterra, in un calcio che, a parere di chi scrive, si addice poco alle sue caratteristiche, contribuì nella prima stagione alla salvezza del Sunderland.

Per tutto ciò, non si infurino i tifosi di Bologna e Torino,  ma per il “Il Messi di Talla” (così chiamato a Cesena negli anni delle giovanili), a 31 anni forse è giunto il momento per essere protagonista in una piazza importante, magari Firenze.

Fonte foto principale: Facebook
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

Calciomercato Tommasini veste di rossonero

Calciomercato a casa Foggia la società nei giorni scorsi ha annunciato il colpo in entrata Tommasini. Il comunicato stampa ufficiale del club Il Calcio Foggia...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA