Crotone-Napoli probabili formazioni
Crotone-Napoli : Il Crotone di Stroppa (mestamente ultimo in classifica con appena due punti conquistati) è a caccia della prima vittoria in campionato. Mentre gli azzurri cercano continuità in campionato dopo il successo netto (4-0 alla Roma) del turno precedente. Anche per creare morale per la decisiva sfida contro la Real Sociedad in Europa League (la prima al Diego Armando Maradona).
Recuperi importanti per la formazione calabrese: Benali non è al meglio ma dovrebbe stringere in denti ed esserci nei 5 di centrocampo. Con lui in campo, Petriccione resta centrale e Molina farà l’altro interno e con Vulic panchina. In campo anche l’ex di turno, ovvero Luperto. Ancora assenti Cigarini e Riviere, in attacco sarà Messias ad affiancare Simy. In difesa spazio all’ex di turno Luperto con Magallan e Marrone.
Osimhen, ancora infortunato alla spalla (dovrebbe tornare contro la Sampdoria), sarà assente. Così come Hysai (negativo al tampone, ma non farà in tempo a tornare per la partita). Recuperato anche Fabian Ruiz, anche se dovrebbe partire dalla panchina. Ed infatti Gattuso punterà sul 4-3-3 e opta per un tridente “leggero” con Lozano, Petagana (favorito su Mertens) e Insigne; inizio in panchina per Politano. Tra i pali Meret favorito su Ospina (nonostante il colombiano sia stato protagonista contro gli olandesi, parando anche un rigore), difesa ormai consueta, a centrocampo torna Bakayoko dopo la squalifica, ai suoi fianchi Elmas (favorito su Demme) e Zielinski.
Di seguito le probabili formazioni: Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Benali, Reca; Simy, Messias.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne.