In cerca di continuità – Napoli Spezia probabili formazioni
Continuità. Questa è la parola chiave per Gattuso. Il Napoli quest’anno è stato capace di asfaltare l’Atalanta e di non riuscire a battere la peggior difesa del campionato, il Torino. Ad una gran partita contro l’Inter, arriva una pessima figura contro la Lazio. Adesso i partenopei hanno, sulla carta, una serie di partite facili. E con Juventus, Inter e Milan destinate a scontrarsi, Insigne e compagni hanno l’occasione di stabilizzare un po’ la classifica.
Koulibaly, Osimhen e Mertens sono ancora indisponibili (anche se il belga è tornato ad allenarsi), in attacco Gattuso ha delle scelte obbligate. Petagna titolare affiancato da Lozano e Insigne. Anche se, nelle ultime ore, sta balzando la notizia di un ritorno del tridente leggero con Politano prima punta al posto dell’ex SPAL. In porta torna Meret e anche Hysai titolare. Manolas titolare mentre Maksimovic in leggero vantaggio su Rrahmani, con le quotazioni di quest’ultimo in crescita.
Problemi presenti anche in casa Spezia. Dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Benevento, sono arrivate quattro sconfitte di fila. Per gli ospiti tante assenze per Italiano che deve rinunciare a Ricci, Acampora e Bastoni positivi, oltre a Estevez e Chabot squalificati e Verde, Galabinov e Mattiello infortunati. La rosa lunga però permetterà di schierare una formazione competitiva: in attacco Gyasi e Farias larghi con Nzola al centro.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna.
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Terzi, Marchizza; Deiola, Agoume, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.