INTER DIVISA TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS
L’Inter è reduce da una settimana piuttosto positiva, specie se si considera l’inizio altalenante della nuova stagione: dopo la vittoria esterna col Sassuolo è arrivata anche quella a Mönchengladbach. Quest’ultima specialmente ha rimesso i nerazzurri in gioco per la qualificazione agli ottavi di Champions League; si deciderà tutto mercoledì ma prima c’è il Bologna in campionato. Molto probabilmente non giocherà dal primo minuto Barella che giovedì non si è allenato in gruppo, Conte in conferenza stampa ha detto che neanche Sensi è pronto per giocare dall’inizio. Il turnover riguarderà sicuramente un difensore centrale, più probabile che a riposare sia Skrinar rispetto a Bastoni, in campo andrà D’Ambrosio. Gli esterni saranno Hakimi e Perisic, mentre in attacco ci saranno Lukaku e Lautaro Martinez, anche se Sanchez scalpita. Ancora assenti gli infortunati Vecino e Nainggolan. Kolarov è guarito dal Covid ed è quindi tornato a disposizione.
http://gty.im/1288498750
BOLOGNA ORFANO DI ORSOLINI
Il Bologna si trova esattamente a metà classifica con 4 vittorie in 9 gare; nessun pareggio finora per i felsinei. Ieri Mihajlovic in allenamento ha schierato la sua squadra con il 3-5-2, ma difficilmente questo schieramento verrà adoperato anche nel match di domani. Orsolini si è infortunato nell’ultima gara contro il Crotone e sarà assente per almeno 3 settimane, oltre a lui saranno indisponibili i lungodegenti Dijks e Santander, non convocati Poli, Skov Olsen e Denswil. L’unico dubbio del tecnico serbo dunque è legato alla questione modulo: giocherà uno degli ex Medel in caso di difesa a 3, altrimenti Sansone sarà uno dei 3 trequartisti. In attacco giocherà sicuramente Palacio, ex tuttora molto amato dal popolo nerazzurro.
http://gty.im/1288425891
INTER – BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Skriniar, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Eriksen, Sensi, Young, Sanchez, Pinamonti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomyasu, Hichey; Schouten, Svanberg; Sansone, Soriano, Barrow; Palacio. All.: Mihajlovic.
A disposizione: Da Costa, Paz, Dominguez, Medel, Mbaye, Baldursson, Vignato, Vergani, Luci.