Inter-Crotone 6-2 le pagelle: giornata da incubo per Vidal, Lukaku e Lautaro sugli scudi, così così il centrocampo.
L’Inter batte il Crotone con un pirotecnico 6-2 portandosi momentaneamente in testa alla classifica.
INTER-CROTONE 6-2 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: compie una bella uscita bassa su Pereira, non può nulla sul primo goal. Intuisce il rigore di Golemic ma non può pararlo.
SKRINIAR 6: roccioso nei tackle difensivi, non molti per la verità, si fa vedere con risultati abbastanza buoni anche in fase offensiva.
DE VRIJ 6: gli attaccanti rossoblù non lo impegnano più di tanto e lui allora decide di impegnarsi nella prima impostazione della manovra.
BASTONI 6,5 :evita il goal di Messias con un gran intervento in scivolata ad inizio gara e serve l’assist a Lukaku con un gran lancio di sinistro. (Dall’80’ KOLAROV s. v.).
HAKIMI 7: quando ha campo supera sempre l’avversario diretto in velocità, ma non è preciso nei cross. Segna il sesto ed ultimo goal con un tiro ad effetto.
BARELLA 5,5: così così nel primo tempo, cresce nella ripresa quando grazie al suo dinamismo recupera un buon numero di palloni, esce dal campo stremato. (Dal 70’ GAGLIARDINI 6: lo si vede solo in fase di interdizione).
BROZOVIC 5,5: sbaglia qualche passaggio di troppo, ma ha il merito di fornire l’assist per il secondo goal di Lautaro.
VIDAL 3,5: non marca Zanellato quando il centrocampista porta in vantaggio il Crotone. Recupera il pallone che porta all’autogoal di Marrone ma genera il rigore per i rossoblù come accaduto contro il Borussia Mönchengladbach. (Dal 46’ SENSI 6,5: il suo ingresso migliora il rendimento di tutti i suoi compagni di reparto).
ASHLEY YOUNG 5,5: si fa saltare da Pereira ma lo salva Handanovic, in generale difende male e fa il compitino in fase offensiva. (Dal 74’ DARMIAN 6,5: nonostante il poco tempo concessogli riesce a compiere un buon intervento difensivo in scivolata ed a fornire l’assist per il goal di Hakimi).
LUKAKU 8: fornisce lo splendido assist per la rete del Toro, incide attivamente sulle altre due reti e realizza la quarta rete. Catalizzatore. Sostituito per un infortunio muscolare. (Dal 74’ PERISIC 6,5: realizza una bella azione e sulla ribattuta del suo tiro Lautaro segna il quinto goal).
LAUTARO MARTINEZ 8: sbaglia una facile apertura per Hakimi lanciando il contropiede avversario ma segna il goal del pareggio e propizia l’autorete di Marrone. Sul finire del primo tempo si divora una grossa chance, ma si fa perdonare ampiamente segnando anche terzo e quinto goal.
CONTE 6,5: sono mesi ormai che il suo pupillo Vidal commette errori su errori e lui continua a schierarlo, prova a rimediare inserendo Sensi all’intervallo. Il centrocampo della sua squadra soffre nel primo tempo, traendo però gran giovamento dall’ingresso dell’ex Sassuolo. L’attacco funziona benissimo, la difesa molto meno; ma fin quando questi sono i risultati non c’è niente da dire. La sua squadra conquista l’ottava vittoria consecutiva.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)