Domenica alle 15 c’è Inter – Genoa, gara valida per la 24ma giornata di Serie A; entrambe le squadre vogliono confermare il buon momento.
SOLO UN CAMBIO PER CONTE
L’Inter sembra aver compiuto il salto di qualità contro Lazio e Milan ed è chiamata ora a non vanificare quanto di buono fatto. I tifosi sanno che non possono dormire sonni tranquilli in vista delle prossime due sfide contro Genoa e Parma, considerata la pazzia insita nel DNA della squadra. Conte deve essere bravo a tenere il gruppo concentrato sul campo e fargli capire che ancora nulla è stato vinto, finora il suo lavoro in questo senso è stato impeccabile. Nella giornata di ieri quattro dirigenti e un membro dello staff tecnico hanno contratto il Covid, negativo, per ora, il gruppo dei calciatori che parrebbe non aver avuto contatti con la dirigenza. Nella gara contro il Genoa mancherà Hakimi per squalifica mentre Sensi appare in ripresa e quindi convocabile, così come Vidal che si è allenato anche in un giorno di riposo. Per il resto non ci sono dubbi, i nerazzurri giocheranno con la formazione vittoriosa nelle ultime due gare con Darmian al posto del marocchino.
http://gty.im/1301277750
UN DUBBIO PER REPARTO PER BALLARDINI
Il Genoa è apparso rinvigorito da quando è stato richiamato in panchina Davide Ballardini. Per far capire la portata del lavoro dell’attuale allenatore basta guardare la classifica: Ballardini ha conquistato 19 dei 26 punti che ora hanno i liguri. I rossoblù sono undicesimi e in classifica, hanno una striscia positiva aperta da ben 7 gare e non perdono dal 6 gennaio contro il Sassuolo. Saranno indisponibili Luca Pellegrini, Cassata e Biraschi. Il tecnico ravvenate gode di una certa abbondanza di giocatori e per questo deve effettuare delle scelte. Per prima cosa in difesa Goldaniga è in vantaggio su Masiello, mentre sulle fasce c’è il ballottaggio tra Ghiglione e Czyborra; a seconda di chi gioca tra questi due si decide la posizione di Zappacosta, a destra se gioca l’italiano, a sinistra in caso contrario. In attacco è “caos totale” con tutti gli arruolabili in lotta per due maglie. Al momento sembrerebbero favoriti Shomurodov e Scamacca sui due ex Pandev e Destro, quest’ultimo diffidato in vista dell’imminente derby con la Sampdoria.
http://gty.im/1230894622
INTER – GENOA PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Vidal, Gagliardini, Sensi, Vecino, Young, Sanchez, Pinamonti.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta; Shomurodov, Scamacca. All.: Ballardini.
A disposizione: Marchetti, Onguené, Masiello, Rovella, Portanova, Melegoni, Czyborra, Behrami, Pandev, Pjaca, Destro.