Inter-Juve le pagelle, sonora bocciatura per Lukaku


Inter-Juve: 1-2, L’Inter perde con la Juventus: Lukaku ed Asamoah sono stati i peggiori, Barella e Lautaro i migliori della gara contro i bianconeri.

<strong>Inter-Juve: HANDANOVIC 6,5: para le conclusioni di Ronaldo e Bernardeschi e si supera in uscita bassa su Dybala. Incolpevole sui goal; il tiro di Higuain è troppo ravvicinato per poterlo respingere.

GODIN 5,5: non è abituato a giocare in quella zona di campo ma riesce a limitare i danni con l’esperienza. Va in grande difficoltà in fase di impostazione.

DE VRIJ 5,5: si fa attirare ingenuamente dal pallone in occasione del primo goal bianconero andando fuori posizione. Sbaglia poco altro.

SKIRINIAR 6: sorpreso dal sinistro di Dybala che gli passa sotto le gambe e trafigge Handanovic, non commette altri errori. 

D’AMBROSIO 6: sufficiente la prova dell’esterno italiano che copre diligentemente la fascia di competenza senza eccellere.

BARELLA 6,5: quantità e qualità al servizio dell’Inter. Corre per due mantenendo sempre la lucidità, è l’autore del cross che porta al rigore trasformato da Lautaro.

BROZOVIC 6,5: dai suoi piedi partono tutte le azioni interiste. È perennemente sotto pressione a causa del pressing alto dei bianconeri ma lui non perde mai la calma eludendolo molto bene.

SENSI 6: grazie al suo dinamismo permette ai suoi di organizzare le pericolose ripartente rapide che tanto fanno male agli avversari. Peccato che debba lasciare il campo per infortunio dopo mezzora.

ASAMOAH 5: non tenta mai il dribbling, non affonda mai, non sfrutta gli spazi liberi sulla sua corsia e si fa saltare diverse volte da Cuadrado.

LAUTARO MARTINEZ 7: si guadagna, in collaborazione con Barella, il rigore e lo realizza. Lotta su ogni pallone e fa diverse sponde; l’unica pecca è la scelta sbagliata di non servire D’Ambrosio al termine di un’azione personale che lo aveva portato a dribblare De Ligt e Bonucci.

LUKAKU 4: di positivo solo un tunnel a De Ligt nel primo tempo, poi sbaglia tutte le scelte, sponde, passaggi e movimenti. Ci si augura che che non sia quello visto finora il vero Lukaku, perché il suo apporto per ora, derby a parte, è insufficiente.

VECINO 5,5: è un fantasma per almeno 20 minuti poi entra in partita sfiorando due volte il goal; poco dinamico in fase difensiva. La differenza col rendimento di Sensi si vede eccome.

BASTONI 5,5: voto basso solo perché si perde Higuain sul secondo goal. Altrimenti sarebbe stato da 7 considerando che è stato chiamato pochissime volte in causa finora. Dimostra grande personalità e tecnica nel far partire l’azione. Futuro garantito.

POLITANO 6: cerca di dare imprevedibilità agli attacchi interisti ma ha troppo poco tempo per incidere. 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA